Senigallia: Secondo appuntamento con la X Stagione Concertistica
Un Omaggio a Mozart dall'Orchestra Sinfonica Abruzzese
Secondo appuntamento in programma nel cartellone della X Stagione Concertistica domenica 29 gennaio con “Omaggio a Mozart”, presso l’Auditorium San Rocco a partire dalle ore 18,15.
L’Orchestra Sinfonica Abbruzzese, diretta da Vittorio Antonellini, presenterà, a 250 anni dalla nascita, un tributo al genio salisburghese con un concerto dedicato a una forma particolare del secondo Settecento spesso trascurata rispetto alle più celebri sinfonia e concerto: la sinfonia concertante, commistione tra i due generi, utilizzata in un periodo e un in contesto geografico molto ristretti.
Fondata nel 1970, l’Orchestra Sinfonica Abbruzzese è una delle 12 Istituzioni Concertistico-Orchestrali italiane riconosciute dallo Stato. Protagonista della rinascita della vitalità musicale della propria Regione e del centro Italia, l’ISA opera una significativa azione culturale. Tra le principali strutture di produzione musicale del Paese, l’orchestra ha tenuto oltre tremila concerti di rilevante livello artistico (ospite di importanti istituzioni musicali in Italia e all’estero) e svolge un’intensa attività di promozione musicale con concerti nella Regione Abruzzo, anche nei centri più piccoli.
Il prezzo dei biglietti per l’evento sarà di € 8 per l’intero, € 5 per il ridotto (meno di 25 anni e più di 65). I biglietti saranno posti in vendita al botteghino dell’Auditorium con inizio alle ore 17.
Per informazioni è possibile telefonare al numero 071.6629350.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!