Senigallia: cominciati i lavori di completamento della pista ciclabile di Saline
I lavori affidati ad una ditta locale
Sono cominciati oggi i lavori relativi al completamento della pista ciclabile di Saline. La realizzazione dell’opera è stata affidata ad una impresa locale, dopo che la ditta originariamente aggiudicataria dell’appalto è risultata inadempiente, costringendo il Comune ad attivarsi ottenendo la risoluzione del contratto in danno.
Il Comune finanzierà i lavori con i fondi acquisiti attraverso l’incameramento della polizza fidejussoria depositata dalla ditta poi risultata inadempiente.
"Anche questa vicenda dimostra come il nostro Ente sia pronto ad esercitare tempestivamente tutti i propri diritti – sottolinea l’Assessore alle Infrastrutture Maurizio Mangialardi- ogni qualvolta una ditta non adempia puntualmente a tutti gli obblighi derivanti dall’appalto. In questo caso il completamento della pista ciclabile di Saline non costerà un euro in più al Comune, dal momento che abbiamo provveduto all’escussione della polizza a carico della ditta inadempiente".
Il termine previsto per il completamento dei lavori è di 45 giorni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!