Disponibili all’URP di Senigallia i moduli per il referendum costituzionale
La CGIL nazionale il comitato promotore
Dalla giornata di giovedì 19 anche presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Senigallia, situato al piano terra della residenza municipale di Piazza Roma, sono a disposizione i moduli da firmare per chi intenda aderire alla richiesta di svolgere un referendum sulla legge costituzionale.
Va peraltro segnalato che il comitato promotore del referendum, la CGIL nazionale, aveva peraltro già avviato nelle piazze di molte città d’Italia iniziative concrete per promuovere tale consultazione.
L’obiettivo è quello di sottoporre ai cittadini un quesito riguardante appunto il consenso in merito alla legge con cui sono state apportate modifiche alla parte II della Costituzione del nostro Paese, approvata in seconda votazione dalla Camera dei Deputati il 20 ottobre 2005 e dal Senato della Repubblica il successivo 16 novembre. Il testo completo di tale legge è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n° 269 del 18 novembre 2005. A tutti coloro che intendano aderire all’iniziativa, firmando gli appositi moduli, si ricorda che il termine ultimo per farlo è fissato al 30 gennaio prossimo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!