SPA Marine Terrazza Marconi… il sogno continua
di Audi Carol
Qualche volta i sogni possono diventare realtà…
Non perdiamoci d’animo, miei cari amici del Giovedì in Rosa, continuiamo a sperare…
Chi sono? Ma come chi sono, sono Audi Carol, la vostra affezionatissima, fedelissima amica che tutti i Giovedì vi tormenta con le sue paranoie…
Sono qui, in camera mia, sto scegliendo un costume adeguato…
Un costume, ma cosa sta dicendo questa qua? Con il gelo che ci avvolge, non sembra essere proprio l’abbigliamento ideale per fare una passeggiata per il corso… non direi di no.
Il costumino, si amici miei, mi serve per tuffarmi nella meravigliosa piscina di acqua salata della SPA Marine Terrazza Marconi!
Vi avevo già parlato miei cari amici del Centro Benessere di Terrazza Marconi, Vero?
Beh, oggi io, Audi Carol, da povera Cenerentola quale sono, mi trasformo di nuovo in principessa e vi racconto ogni singola emozione che scaturisce da un ora di trattamento presso questo splendido luogo…
Con un’inchiodata pazzesca parcheggio la mia povera e provata automobile in prossimità della scalinata che precede l’ingresso di questo maestoso edificio.
"Buongiorno!", esclamo io tutta fiera, "sono Audi Carol e ho un appuntamento presso la Spa Marine per un trattamento, ehm alle 15.00…"Premetto, sono arrivata con 20 minuti di anticipo, per cui il signore (molto distinto) che si trova alla postazione della reception mi fa accomodare sul salottino dell’albergo, con un molto molto lusinghiero: si accomodi SIGNORINA….
Cominciamo bene, però, già la parte psicologica l’abbiamo affrontata, ora mancherebbe quella fisica…
Ma cosa avete capito, oohh… Qui si pesano le parole, volevo dire che la parte dei massaggi acquatici, il percorso blue aqua pass (con esattezza), deve ancora incominciare.
"Signorina, prego, può scendere!"
Con un balzo mi sollevo dal divano e senza aspettare nessuno mi precipito all’interno della SPA Marine, dove l’affascinante Giuseppina in tubino nero nella sua solita forma smagliante, mi accoglie calorosamente.
"Come sei agitata, cara… ora ti facciamo rilassare noi…".
Giuro, sono le parole esatte pronunciate dalla direttrice e, parola mia, ha mantenuto la promessa…
Mi accompagna nello spogliatoio, dove affronto con orrore il confronto con un costume forse troppo… troppo… non aggiungo altro, e con indosso un accappatoio morbidissimo e le ciabattine (forniti dalla struttura) esco, sperando che nessuno mi noti…
No c’è niente di male, ma, sapete, non sono molto abituata a farmi vedere in dèshabillè, per cui, quatta quatta raggiungo Albina, una delle collaboratrici che dovrebbero iniziare a coccolarmi.
Appendo l’accappatoio, entro nella doccia scozzese, dove una decina di getti d’acqua mi massaggiano per due minuti, poi con invidiabile sprezzo del pericolo entro nella sauna (hammam), avvolta in una nuvola di vapore…
Mamma mia comme stoooo, sto sudando, mi sto sciogliendo, aiuto, signorina, mi faccia uscire di qui! Non fateci caso, la sauna è una bella trovata, ma ricordiamoci di uscire dopo 15 minuti, altrimenti sopra la panca la Daniela, (l’altra collaboratrice) troverà solo il costume!
Con l’eyeliner sciolto, imperlata di sudore, ma veramente rilassata entro nella doccia cromoterapica, e successivamente nella sauna.
Ora è arrivato il momento di immergersi nella Thalasso – pool ed iniziare il percorso multijet.
Daniela ha l’incarico di seguire le mie prodezze acquatiche, passo passo, così mi fa accomodare di fronte al getto d’acqua per tonificare gli addominali e i fianchi, sotto la lama d’acqua e il becco cervicale, sopra il geiger centrale e sulle panche che circondano la piscina, in cui tanti getti di bolle blu mi massaggiano la schiena…
Mi sembra di essere in paradiso, senti Daniela, ma questo percorso si può fare anche in compagnia?
"Certo", risponde lei sorridente… "addirittura l’altro giorno è entrata una comitiva ed erano in sette! Poi pensa che una mamma ha portato il bimbo di otto mesi che si è veramente divertito sguazzando con lei in mezzo agli schizzi d’acqua…"
Insomma care amiche, se pensate che oggi non mi sia divertita, beh, sbagliate!
Aspettate, non è ancora finita, mi sdraio su una comoda poltrona, avvolta e coccolata da un morbido accappatoio, mentre Daniela mi chiede: "Come la vuoi la tisana: Sogno d’amore, tiglio e fiori d’arancio, Orange cr…Stop! Non la lascio neanche finire… Ovviamente Sogno d’amore, no?Ottima scelta…
Che ne dite, care amiche del Giovedì in rosa?
Io vi suggerisco di andare a fare una visitina alla Spa Marine, ve lo assicuro, ne vale la pena!
Ringrazio la squisita gentilezza di Giuseppina, la direttrice, di Albina e Daniela, che si sono prese cura di me come delle mammine, ringrazio Terrazza Marconi e vi aspetto amici il prossimo giovedì!
Ciao dalla vostra Audi Carol!!
(Personaggio di Claudia Perticaroli)
Messaggio promozionale
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!