Basket serie D: Il treno Marzocca travolge Fossombrone
Fossombrone 41 Miu J'Adore Marzocca 90
Vince e soprattutto convince il Miu J’Adore Marzocca che, sabato sera al palasport di Fossombrone, stravince sulla squadra locale per 41-90. Una vittoria quella dei marzocchini, che in virtù della sconfitta della capolista Pisaurum Pesaro, ha assunto tutto un altro sapore.
Il pronostico era sicuramente a favore della squadra sponsorizzata dal Miu J’Adore, ma un risultato così schiacciante nessuno se lo aspettava.
Tutta la squadra di Mister Ligi ha dato continuità alla gara, impegnandosi dal primo all’ultimo secondo. Regista di questo bel successo è stato sicuramente Bartoli (20 punti, 6 rimbalzi e 3 palle recuperate) che con lucidità ed intelligenza ha diretto il gioco del Miu J’Adore Marzocca. Dall’altra parte la squadra di Fossombrone si è dimostrata più spaventata e disorganizzata di quello che si pensasse, partendo male e concludendo peggio.
Nei primi 5 minuti di gioco la squadra di casa si fa rubare, per mano dei vari Bartoli e Pincini, ben 5 palle, tutte trasformate in canestri dai ragazzi di Marzocca. Il B.A.Fossombrone, costretto dalla difesa del Miu a tirare da fuori, sbaglia spesso e volentieri concedendo facili rimbalzi a capitan Granarelli (10 punti, 6 rimbalzi e 4 stoppate) e al pivot Marinelli (11 punti e 8 rimbalzi). Il primo tempo si chiude sul 24-45 per la squadra ospite.
Non cambia la musica nella seconda parte di gara. Il Fossombrone continua a tirare dalla lunga distanza, facilitando poi le ripartente del Miu J’Adore che con col solito Pincini e con il bomber Rinolfi (14 punti) affondano definitivamente le speranze casalinghe, 41-90 il risultato finale.Una vittoria che ha assunto molto valore dopo la notizia della prima sconfitta della capolista Pisaurum Pesaro nel derby con la Stella Maris (75-76).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!