SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Vigor ritrova il sorriso e Polverari

Vigor Senigallia 2 Lucrezia 1

1.150 Letture
commenti


Due velenosi morsi del Cobra, spingono avanti una Vigor che sembra provar piacere nel complicarsi la vita. Arrivano così tutti insieme tre punti tonificanti per la classifica e una buona dose di colpi al cuore nel concitato finale.
Raccontare gli episodi topici del match aiuterà a farsi un’idea. Al 33′, dopo un inizio in souplesse (conclusioni,poco o niente su una sponda e sull’altra), Polverari sfrutta magistralmente il primo pallone utile, arrestando il cuoio spalle alla porta e riuscendo, benché pressato, a girarsi e a spedire alle spalle di Fiorelli il pallone dell’ 1-0.
Appena un paio di minuti dopo il Cobra mancherà d’un palmo il raddoppio con un gran diagonale a fil di montante. Al 52′ Crucini frana in area sul giovane Schiano e arriva per la Vigor il primo rigore di questa aspra stagione. Polverari, dal dischetto, sceglie la soluzione di forza e dal piede gli esce un proiettile imprendibile: 2-0 e partita virtualmente chiusa.Virtualmente, dicevamo. Perché a quel punto Damiani schioda dalla panchina prima Sindaco, poi Nicola Mancini. E Sindaco ci prova già al 62′, con una superba soluzione dalla distanza alla quale Moroni si oppone con un gran balzo smanacciando oltre traversa. Poi, all’81, la premiata ditta Mancini-Sindaco riapre il match: bravo l’ex vigorino a spedire a centro area un pallone succoso, altrettanto bravo il numero 18 del Lucrezia a inserirsi furbescamente tra i difensori e Moroni in uscita e a correggere di testa nel sacco. Dopo di che, la Vigor deve stringere i denti fino al convulso finale con quattro minuti di recupero e qualche protesta ospite per il triplice fischio che sopraggiunge quando il Lucrezia sta ancora provando l’offensiva sugli esiti di un corner. Va detto che quando c’è l’ansia del risultato non è facile mantenere la lucidità, e questo spiega qualche episodico smarrimento dei rossoblù, comunque tonificati dalla cura-Simonetta con tre vittorie negli ultimi quattro incontri.

di Raoul Mancinelli
dal Corriere Adriatico

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 16 gennaio, 2006 
alle ore 9:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno