SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scuola di doppiaggio e recitazione nelle Marche

Da subito stage nelle provincie marchigiane


Roberto PediciniLa Gama Movie Produzioni di Gabrio Marinelli, in vista della realizzazione nella regione Marche di una Scuola di Doppiaggio e Recitazione altamente professionalizzante – che vedrà la sua inaugurazione nell’autunno del 2006 – promuove da subito una fase propedeutica ed intensiva di stage, proprio per sensibilizzare tutti i soggetti interessati e non necessariamente già inseriti nel settore.
Sotto il profilo didattico verrà offerto l’apprendimento ed approfondimento degli elementi tecnici fondamentali per un corretto utilizzo della voce sotto il profilo strettamente professionale (cinema, teatro, radio, speakeraggio, doppiaggio) ma anche da un punto di vista migliorativo della propria capacità relazionale.
La Gama Movie Produzioni intende così istituire una scuola di riferimento per il Centro Italia, così da raccogliere il potenziale bacino di utenza altrimenti costretto a direzionarsi su Roma o Milano. Le voci celebri hanno finalmente un volto. A testimoniare l’elevato livello qualitativo dei corsi, la docenza verrà infatti affidata a due tra i massimi doppiatori contemporanei: Roberto Pedicini (storica voce di “Jack Folla” nel programma radiofonico Alcatraz su Radio2 Rai, voce di innumerevoli spot pubblicitari e doppiatore ufficiale di attori quali Kevin Spacey, Jim Carrey, Ralph Fiennes, Vincent Cassel, Denzel Washington, Tom Hulce, Bruce Willis, Val Kilmer e altri) e Christian Iansante (cui si associano invece i nomi di Joseph Fiennes, Jude Law, Matt Damon oltre che la voce di molti programmi tv e spot pubblicitari trasmessi sulle principali emittenti).
Nella sua prima fase – che non prevede alcun criterio di preselezione – la Scuola di Doppiaggio e Recitazione organizzerà stage intensivi attraverso un modulo didattico comune di 15 ore, teoriche e pratiche, che interesserà ogni provincia della Regione a partire dall’ultimo fine settimana di questo mese. Proprio per favorirne la fruibilità anche a soggetti lavoratori, lo svolgimento dei quattro corsi è previsto nei fine settimana. Ad ogni stage sarà ammesso un numero massimo di partecipanti pari a 40. La prima provincia interessata sarà quella di Ancon: lo stage d’apertura, infatti, avrà luogo il 28/29 gennaio prossimi.
Le altre città interessate dagli stage nei mesi successivi saranno Macerata, San Benedetto del Tronto e Pesaro.
Per informazioni:
GAMA MOVIE PRODUZIONI Via Nino Bixio, 90 – 60015 Falconara Marittima (AN) Tel. 071.9160068 Fax. 071.9164373 gamamovie@tiscalinet.it

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 9 gennaio, 2006 
alle ore 10:27
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura