Battuto il Fermignano: è sempre Goldoni il tonico della Vigor
Vigor Senigallia 1 - Fermignano 0
E’ 1-0, di nuovo nella ripresa e di nuovo con Goldoni. Vittoria pesante. Stavolta non è stato soltanto battuto il Fermignano, stavolta è stato espugnato lo stadio del ghiaccio. E se è stato espugnato lo stadio del ghiaccio la Vigor si può salvare. Non si offendano il falconaresi, il Roccheggiani ha un tappeto superbo, ma davanti a quelle freddissime scalee, dove per sentire il pubblico di spettatori ce ne vorrebbero almeno mille, la Vigor aveva steccato con intensità superiore alle (tante) stecche di questa difficile stagione. Anche se aver ragione di questo Fermignano, che ha manovrato meglio dei rossoblù (seppure siano state della Vigor le occasioni più limpide, basti pensare al clamoroso legno colto da Polverari) non è stato facile. Simonetti, che ha in panchina Malaccari e Giorgetti entrambi malconci, esibisce un 4-4-1-1 con Polverari unica punta e Traiani subito dietro. Raccontiamo il gol, scaturito al 49′ da una tambureggiante mischia in area: Giraldi tira due volte e la botta è sempre ribattuta dai difensori, la palla schizza a Polverari che ci prova e stavolta a respingere è il portiere, il cuoio rotola sui piedi di Goldoni che lo scaraventa nel sacco.
Nel primo tempo, il Fermignano sfiora il gol con Pierini al 7′ su magistrale imbeccata di Curzi e la Vigor fa altrettanto al 30′ con Polverari: gran fuga su errore di Galavotti, poi un ritardo nel concludere e un recupero eccellente dello stesso Galavotti. Sempre Polverari al 31′ tenta di controbalzo e al 39′ con palla scheggiata in corner da un difensore. Vivacissima la ripresa con la traversa colta da Polverari al 64′ su perfetto assist di Pandolfi, e due opportunità succose per gli ospiti 73′: mischia in area rossoblù con soluzione conclusiva di Pompei e parata di Moroni. 82′: battuta di Guidi da posizione parlante e grande intervento del portiere vigorino. Poi una botta di Montanari (88′) e un recupero interminabile. Triplice fischio al 95′, la squadra va a prendersi gli applausi degli ultras e noi improvvisamente ci ricordiamo che nello stadio del ghiaccio la Vigor vinse uno spareggio per la serie D: misteri, o miracoli, del calcio.
di Raoul Mancinelli
dal Corriere Adriatico
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!