SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere: concerto per pianoforte, sassofono ed oboe

Alla Sala Cinema-Teatro Alberto Sordi

1.134 Letture
commenti


Un concerto da non perdere quello di Enrico Lombardi, Pierluigi Piaggesi ed Alessandra Battestini, il giovane trio musicale di Ostra Vetere che allieteranno tutti coloro che vorranno ascoltarli con il dolce suono di un pianoforte, di sassofono e di un oboe.
Il trio si esibirà oggi, giovedì 5 gennaio, nella cornice della sala cinema-teatro “Alberto Sordi” a partire dalle ore 21 con un ricco ed interessante programma musicale confezionato da tre giovanissimi musicisti.
Enrico Lombardi, che ha studiato pianoforte con il maestro Stefano Santoni e attualmente frequenta l’Accademia Organistica Città di Senigallia dove studia organo con il maestro Federica Iannella e Musica Corale e Direzione di coro con il maestro Piercarlo Fontemagi; Alessandra Battestini, che frequenta il settimo anno del corso di oboe al Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro sotto la guida del maestro Giacomo Di Febbo, e Pierluigi Piaggesi, che frequenta il sesto anno del corso di sassofono al Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro sotto la guida del maestro Federico Mondelci.
Nella prima parte del programma di sala, il trio eseguirà il Preludio e l’Intermezzo della Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, il Concerto per oboe ed archi in Fa maggiore di Corelli, la Sonata n. 3 in La minore (laghetto ed allegro) di Handel, la Sonata in Do maggiore KV 330 (andante) di Mozart e la Musca per i fuochi d’artificio reali (manuet I, manuet II, allegro) di Handel.
Nella seconda parte, i tre giovani musicisti si esibiranno, suonando un repertorio moderno e contemporaneo del tutto singolare. Il pubblico potrà ascoltare White Christams di Berlin, Racconto dell’est di Roberto Mazzanti, Playng love di Ennio Morricone, Come le stelle del cielo Papa Giovanni XXIII di Frisina, Oblivion di Astor Piazzola ed infine Happy Christams di John Lennon.

Comune di Ostra Vetere
Pubblicato Giovedì 5 gennaio, 2006 
alle ore 10:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno