SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Capodanno in festa soprattutto per i ladri

Svaligiata la casa di un senigalliese

1.039 Letture
commenti


Il nuovo anno non è iniziato affatto bene per Fabrizio Ferretti, senigalliese residente a San Silvestro, la cui casa proprio la notte di Capodanno è stata visitata dai ladri che sono riusciti a trovare e a forzare la cassaforte, rubando semila euro.
Approfittando dei festeggiamenti, i malviventi hanno intatto pensato di bene di prendere di mira l’abitazione di Ferretti, in quel momento deserta perchè l’intera famiglia era andata fuori con amici per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo. Ma dopo l’allegria, il divertimento e il brindisi, ecco, al rientro, l’amara sorpresa. I ladri hanno avuto tutto il tempo necessario e hanno agito praticamente indisturbati anche perchè l’abitazione di Ferretti si trova lungo una strada piuttosto isolata dove il traffico è scarso. I malviventi, una volta entrati nell’appartamento, lo hanno così passato minuziosamente al setaccio, riuscendo a scoprire il punto in cui si trovava nascosta la cassaforte. Quindi, da veri professionisti, sono riusciti a scassinarla e ad aprirla. A quel punto è stato un gioco da bambini arraffare tutto quanto vi era contenuto, preziosi e denaro per un ammontare totale di seimila euro, e darsela gambe senza essere notati da nessuno e senza lasciare, almeno apparentemente, alcun elementi utile per risalire alla loro identità.
A dare l’allarme ai Carabinieri è stato lo stesso Ferretti al rientro in casa a tarda notte. Ormai purtroppo dei ladri non c’era più alcuna traccia. Ma a testimoniare ciò che era successo c’erano i segni delle effrazioni lasciate sulle porte e sulla stessa cassaforte. Sul posto i militari hanno eseguito i rilievi del caso mentre è toccato alla famiglia Ferretti eseguire un primo inventario per verificare gli oggetti mancanti e quantificare il valore della refurtiva e dei danni patiti.

da Il Messaggero

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 3 gennaio, 2006 
alle ore 9:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno