A Mondolfo torna di scena Presepepaese
Un grande presepe vivente
Torna in scena anche quest’anno Presepepaese, il grande presepio vivente allestito nel Castello di Mondolfo (PU). In un itinerario attraverso alcuni dei più antichi ed incredibili luoghi della città fortificata sul mare, sarà possibile ripercorrere la vita di Betlemme.
Antichi mestieri, tradizioni quasi scomparse, luoghi misteriosi e carichi si storia e di arte fanno da scenario a Presepepaese che, nell’edizione Natale 2005 eccezionalmente vedrà la possibilità di visitare pure il cinquecentesco Bastione di S.Anna con l’annesso Giardino Martiniano.
L’itinerario prende avvio da Porta S.Maria – contraddistinta dall’albero natalizio che campeggia in mezzo al largo – per proseguire all’interno delle due cerchia di mura che fortificano il Castello di Mondolfo. All’interno di taverne e botteghe si animano i mestieri di una volta dove campeggia la tradizione della più antica civiltà marchigiana.
Promossa dalla Parrocchia di S.Giustina di Mondolfo, con la collaborazione della Pro Loco e del Comune di Mondolfo, la sacra rappresentazione di Presepepaese dà ad ogni partecipante la possibilità di essere lui stesso protagonista della Natività, per giungere – in un clima di gioia e di festa del Natale – a contemplare il Mistero della Nascita nella grotta di Betlemme. Un itinerario particolarmente studiato per tutta la famiglia, proposto – sempre con ingresso gratuito – nelle tre giornate del 26 dicembre, 1 e 6 gennaio 2006 dalle ore 17.30 alle ore 19.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!