Arcevia: gli auguri di Natale del Sindaco
da Silvio Purgatori
Un vecchio proverbio dice che “l’erba voglio non si trova nemmeno nel giardino del re”. Ma per un giorno voglio sognare ad occhi aperti e pensare che la magica erba voglio cresca nel giardino del Sindaco. Almeno per un solo giorno: quello di Natale.
E allora la mattina del 25 dicembre guarderò speranzoso sotto il mio albero di Natale, con lo spirito di un bambino che crede ancora di poter realizzare i suoi sogni. Ma i sogni di un Sindaco non sono soltanto suoi, sono i sogni della sua città, dei suoi concittadini. Ed allora guardiamoci tutti insieme sotto questo magico albero di Natale nella speranza di trovarci i fondi tanto attesi per ristrutturare le antiche mura urbiche e altri fondi per fare investimenti e rendere ancora più accoglienti il centro storico del capoluogo, le nostre frazioni e tutto il territorio, migliorando anche la viabilità. E visto che ci siamo potremmo trovarci magari un corso universitario ed una maggiore valorizzazione dell’Ipsia. Guardando attentamente tra pacchi e pacchettini, potremmo vedere spuntare un sorriso per tutti gli arceviesi e, vogliamo esagerare, per il mondo intero che sappia ritrovare i valori eterni che ci ha portato Gesù Cristo: pace, amore e serenità.
Se proprio non sarà possibile trovare tutto questo sotto l’albero, spero di trovarci comunque un sereno Natale ed un felice Anno Nuovo per i miei concittadini.
Auguri
Silvio Purgatori
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!