SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Secondo appuntamento con i concerti-gara di Scorribande

Questa sera alle 21,30 al Gratis Club di Senigallia


A partire dalle ore 21,30 la serata di venerdì al Gratis Club di Senigallia sarà dedicata alla seconda tappa di Scorribande 2005/2006, "concerti-gara per bands di qualsiasi genere musicale che desiderino esibirsi e competere a colpi di note", organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Senigallia in collaborazione con la scuola di musica Musikè.
Primi a salire sul palco i Mind Fusion di Ascoli Piceno. Un gruppo formatosi di recente ma da musicisti che suonano insieme da parecchio tempo. Il Progetto Mind Fusion è nato con l’intento di fondere una miscela di progressive, jazz, funky e rock. La musica del gruppo è caratterizzata fortemente dai solismi di ogni strumento e dalla costante ricerca di nuovi schemi musicali. Formazione: Pietro Tosti – Basso elettrico, Gianluca Marcolini – Chitarre, Riccardo Virgulti – Batteria.
A seguire si esibiranno i No Not No. Giovane band senigalliese formatasi nella primavera del 2005 e attualmente composta da: Andrea Marcellini (voce – basso), Paolo Mazzanti (chitarra), Federico Maurizi (tastiera), Edgardo Bartolazzi Menchetti (batteria). Il sound proposto dalla band si può definire come un mix di melodia ed energia, con ritornelli altamente orecchiabili e stacchi strumentali in cui gli intrecci di basso, batteria, chitarra e tastiera vanno a formare muri sonori di caratura indie, mentre a volte compaiono sonorità vicine alla psichedelia anni ’60 e altre ancora ad una sorta di neo new-wave e post–punk inglese tutta dei giorni nostri.
Sempre di Senigallia il terzo gruppo: Pianeta Drop nato nel 2003 come una costola dei Casabrilla. Scrivono pezzi strumentali ai confini con l’improbabile; spiegano loro stessi, "ancora non abbiamo capito che genere stiamo suonando, comunque non importa!". Hanno già partecipato a 2 edizioni di Scorribande con questa formazione: Enrico Landi – Chitarra, Tommaso Giovine – Chitarra.
Poi sarà la volta dei Chewingum sempre di Senigallia.Dicono di loro in una sorta di divagazione surreale "Dal club delle banane nascono delle circonferenze rosa che esplodono… Dopo una riunione al club i tre decidevano che Lene Marlin sarebbe restata una delle più grandi voci della musica nera. Di sempre. Da quando i chewingum sono stati battezzati con una pura intuizione crociana della Strixia, un travestito milanese, suonano e provano a vedere il mappamondo da una prospettiva sempre più gratificante e si impegnano a chiamare il professore "Prof"!…".Formazione: Giovanni Imparato – Chitarra e Voce, Marco Cattaneo – Basso, Michele Duscio – Basi musicali mandate con piastre cd jay, Raffaele Mattioli – Batteria.
Chiuderanno la serata i Mad Hamster di Falconara Marittima nati nell’aprile del 2005 con l’intento di formare una band con influenze musicali di ogni singolo componente.Da tutto questo è nato un demo chiamato Nothing is going good che è anche un po’ l’opinione della band riguardo al mondo musicale attuale e ad ogni singola situazione personale a riguardo e non. Loro fondamentalmente sperano di far divertire chi li ascolta! Formazione: Mattia Marchegiani – Batteria, Riccardo Ascani – Basso, Matteo Barbaresi – Voce, Andrea Aitelli – Chitarra.
Per tutti gli aggiornamenti è possibile consultare il sito www.scorribande.com

Alessandro Piccinini
Pubblicato Venerdì 23 dicembre, 2005 
alle ore 9:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura