Università per Anziani: l’ultima lezione del 2005 sarà su teatro e maschere
Auditorium San Rocco dalle ore 16.30
Nell’ambito della Università per Anziani è in programma per oggi, mercoledì 21 dicembre, la terza lezione del corso "Le molte culture del mondo", del quale è responsabile Adriano Rosellini. Sulla scia di quanto studiato nella passata annualità, quando è stato analizzato il percorso della storia del teatro dalle origini agli elisabettiani, il corso di quest’anno si intitola "Minima et maxima theatralia" e ha l’obiettivo di affrontare argomenti solo in apparenza collaterali ma in realtà sempre collocati "dalle parti del teatro", utilissimi a completare e arricchire il quadro complessivo.
La lezione in programma domani, che avrà luogo come sempre all’Auditorium di San Rocco, sarà tenuta da Giacomo E. Rosellini, attore e regista nel teatro amatoriale.
Dalle ore 16,30 alle ore 17,30 si parlerà di "teatro in maschera", mentre nell’ora successiva (17,30-18,30) l’attenzione dei partecipanti si sposterà sul tema… "la maschera nel teatro".
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!