Operativo il nuovo accordo Storace-Federfarma per la diminuzione del prezzo dei farmaci
Sconti sui farmaci esenti da ricetta
A Senigallia la Farmacia Avitabile da lunedì 19 dicembre ha esteso lo sconto del 10% su tutti i farmaci senza obbligo di prescrizione (SOP e OTC).
Nelle due farmacie comunali verrà applicato lo sconto del 15% da martedì 20 su tutti quei medicinali che possono essere acquistati senza l’obbligo di presentare la relativa ricetta medica.
La possibilità di attuare tale iniziativa deriva dall’accordo siglato alcuni giorni fa tra la Federfarma, cioè la Federazione nazionale unitaria dei titolari di farmacia italiani, e il Ministero della Salute, che si impegnerà a garantire a tutela della salute che i medicinali continuino a essere venduti solo nelle farmacie.
“Dimostriamo con i fatti” – spiega Andrea Avitabile – “la volontà dei farmacisti di contribuire al contenimento dei prezzi, aldilà delle polemiche e alle spinte in avanti della grande distribuzione” e conferma lo sconto maggiore del 20%, già in vigore, su un elenco di medicinali scelti dalla farmacia in ottemperanza alla Legge 149/2005.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!