Per Serate d’arte di Ostra Vetere Mario Monicelli ospite della serata inaugurale
Alla Sala Alberto Sordi proiezione del film Parenti Serpenti
Il grande regista Mario Monicelli sarà l’ospite d’onore alla giornata inaugurale delle “Serate d’arte di Ostra Vetere”, un appuntamento che apre i battenti lunedì prossimo, 19 dicembre, nella sala cinema-teatro “Alberto Sordi” a partire dalle ore 21,15.
La serata avrà inizio con una conferenza sul cinema italiano, con particolare riferimento ad Alberto Sordi, per poi proseguire con la cerimonia e la proiezione del film “Parenti Serpenti” del grande Monicelli.
Dopo aver intitolato, lo scorso anno, la sala cinema-teatro di Ostra Vetere ad Alberto Sordi (unico Comune in Italia), dedicandogli anche una mostra permanente, ed aver istituito la “Piccola Accademia del teatro e del cinema”, l’Amministrazione comunale prosegue nel cammino della promozione e della valorizzazione della cultura e dell’arte con questa iniziativa importante, che vede come protagonista il grande maestro della cinematografia italiana ed internazionale Mario Monicelli, a cui il Sindaco Massimo Bello e l’Amministrazione comunale consegneranno le “Chiavi della Città” ed il “Premio alla Carriera – Città di Ostra Vetere”.
Il Sindaco Massimo Bello e la Giunta hanno subito intuito le potenzialità del format “Serate d’arte di Ostra Vetere”, evento ideato ed organizzato dall’attore Antonio Lovascio, ed è per questo che, durante l’arco dell’anno 2006, l’Amministrazione comunale ha previsto un ciclo di appuntamenti dedicati a varie forme d’arte come il cinema, il teatro, la pittura e la fotografia, solo per citarne alcune.
Altro grande nome che farà parte degli eventi culturali di Ostra Vetere nel 2006 è quello del regista ed attore Lino Capolicchio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!