SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Amoa Stilisti Parrucchieri: Patrizia, creativa e spontanea

di Audi Carol

SenigalliaNotizie.it - Vetrina Aziende


“Creativa e spontanea è un’artista del capello con una profonda competenza tecnica e stilistica. Il suo stile è all’insegna dell’innovazione e del vigore e della grinta. Grazie al suo estro creativo emergono hair style moderni dedicati a una donna sensuale e sbarazzina.”
Ma certo, questo pittoresco commento è rivolto a me, non avete riconosciuto questi pregi nella vostra Audi Carol?
Ma noooo, sto scherzando, il protagonista di oggi, in questa nuova rubrica che, direi sta andando alla grande, è Patrizia Schiavoni, titolare del negozio AMOA, stilisti e parrucchieri….Amoa
Ebbene sì, avete colto il mio lato debole, cari amici, sono una maniaca e fanatica dei capelli, forse perché non me li sento mai a posto, forse perché tendono all’ingrifato crespo, comunque è pur vero che la sicurezza di una donna spesso e al 99 per cento deriva dalla salute e dalla cura della sua “criniera”.
Esempio n. 1: un bell’abitino nuovo, calze sexy, trucco da star… capelli flosci e spenti…no no, proprio non ci siamo, tutto, ogni particolare deve essere curato , per cui partiamo dalla testa, varchiamo la soglia del negozia AMOA, di via Armellini n. 51 a Senigallia, e voilà, come da previsione, non c’è un posto libero… (Non voglio continuare con gli esempi, dopo il numero uno, ci sarebbe anche il numero due, ve lo dico la prossima volta… sorpresa!)
Sembrano tutte indaffarate, tutte le poltroncine sono occupate, taglia pettina e asciuga, ma nonostante la “folla” le ragazze mi accolgono con un caloroso buongiorno. Si accomodi, prego….ehm, ho appuntamento con Patrizia, sa dovrei scrivere un articolo…
Santo cielo, in questi giorni il tempo è sempre umido e ventoso, non sto a descrivere come sono ridotti i miei capelli! Sono sicura che le ragazze abbiano pensato che fossi lì per un restauro, visto la situazione drammatica della mia acconciatura….
Ecco Patrizia, una signora pimpante allegra e dinamica, ciao sono Audi Carol, posso rubarti un po’ del tuo tempo prezioso?
Sai faccio una nuova rubrica, si chiama Fashion, si occupa di moda di bellezza e bla bla.. ti piacerebbe dire la tua?
“Ma certamente, ho molto da fare stamattina, comunque dimmi, cosa vuoi sapere?”
Molto simpatica Patrizia, ha insegnato alle sue collaboratrice a pettinare, colorare e tagliare i capelli di ogni genere, controllando il procedimento dei “lavori” e aggiungendo naturalmente il suo tocco personale….
Sto pensando cosa chiedere…. Sono una frana come giornalista, intanto il mio sguardo si posa sulla parete in muratura, sul mega schermo piatto che trasmette musica, sull’arredamento moderno, accogliente studiato con classe e buon gusto.
AmoaLo sapete, cari amici che Patrizia è stata per il Summer Jamboree m(si scrive così) l’hair dresser ufficiale, durante la manifestazione che si è tenuta l’estate scorsa nei giardini della Rocca Roveresca?
Il ricavato è andato addirittura a beneficio dell’associazione oncologica AOS….Poi? Amoa
Patrizia collabora anche con la RAI E Mediaset, pettina e prepara personaggi importanti, (vedi foto ), inoltre ha creato le acconciature anche per i cantanti di Sanremo….
AmoaE per me , non c’è speranza cara Patrizia…che dici?
Ho sempre sognato di fare l’allungamento, sapete, è una piccola confidenza di Audi Carol, ho sempre desiderato di avere capelli lunghissimi e bellissimi, mah, forse sono entrata nel posta giusto….
Direi di sì, AMOA è specializzato in questo genere di trattamenti.
Senti Patrizia, sono curiosa, come si fa ad allungare i capelli? (Prima domanda, ci sono riuscita…)
“Bene, la cosa più importante da dire è che quando una donna fa l’allungamento non vuole che si noti troppo, ossia, non deve sventolare una bandiera: HO FATTO L’ALLUNGAMENTO, GUARDATE GENTE!… L’effetto da creare deve essere naturale, adeguato alla persona”.
I capelli come sono?
“Veri, naturalmente, della linea Greatlenghts, che vengono applicati con una macchina ad infrasuoni a freddo, per non scaldare il capello, rispettando la sua salute”.
Ciocca dopo ciocca, ecco che ci trasformiamo, uaoh, che schianto, potrei sembrare un’attrice (con tanta tanta fantasia…), ma dimmi , quanto dura questo trattamento?
“Se usiamo una certa accortezza e trattiamo con amore i nostri capelli, direi che per sei mesi siamo a posto”, esclama Patrizia (chissà che opinione si sarà fatta di me, mon oso pensare..). Comunque possiamo colorare, acconciare e addirittura fare la permanente alla nostra nuova “chioma”, lo sapete amiche?
Ecco una frase da incorniciare: In un negozio si vendono prodotti, qui da AMOA si vende speranza!
Ogni cliente è capita compresa e soddisfatta…
Però, sapete amici, da quando mi occupo di interviste ho scoperto che ogni singola persona è dentro di sé anche un filosofo, ho capito che l’aspetto esteriore di ognuno di noi nasconde un lato segretissimo, che sia di artista, di fotografo o di musicista, o addirittura di cantante…..
Cara Patrizia, devo dire che il tuo salone è proprio carino, ma è vero che hai iniziato a quindici anni? Che brava, lo penso veramente, sapete Patrizia ha iniziato a lavorare molto giovane come partner di Wella e con il tempo ha creato ben sei saloni nella provincia di Ancona…. C’è da dire che lei crede fortemente nella possibilità di sviluppare sempre più l’arte e la professionalità nel suo settore , e perché? Perché ci crede, è una grande passione che l’ha sempre accompagnata ed ispirata durante il suo cammino professionale…
Ora a noi due, cara Patrizia, dimmi cosa devo fare io per essere per lo meno decente!
Sai cosa ho notato? Qui nessuno aspetta, vero? Che efficienza, queste ragazze non lavorano, volano, ma alzano gli occhi ogni tanto?
Sono proprio spiritosa, non c’è dubbio, sono sicura che prima o poi qualcuno mi ci manderà…dove? Beh, Audi Carol è Audi Carol, con questa scusa vengo sempre perdonata…
Sapete gente? Come sempre ho fatto anche oggi un articolo chilometrico, spero che non vi siate addormentati durante la lettura, ringrazio Patrizia e il salone AMOA, ah, dimenticavo il motto del negozio:
“Servizio esclusivo, alta specializzazione del personale, confort dell’ambiente ed uso di prodotti altamente professionali. Nei nostri saloni troverai il servizio con il miglior rapporto qualità prezzo.”
Ciao gente, vi saluto e vi aspetto al prossimo appuntamento con Fashion!

Audi Carol
(Personaggio di Caludia Perticaroli)
Messaggio promozionale

Patrizia con Paola e ChiaraPatrizia con Balestra

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 14 dicembre, 2005 
alle ore 8:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura