Passo Ripe: rapinano la banca sfondando le vetrate con una jeep
43mila euro il bottino
Un copione visto e rivisto, diventato ormai quasi di routine nel Senigalliese. Anche se la rapina avvenuta ieri pomeriggio verso le 17 a Passo Ripe, alla filiale del Credito cooperativo di Ostra e Morro D’Alba ha avuto un prologo del tutto spettacolare.
I banditi hanno giocato sul fattore sorprese arrivando alla filiale a bordo di un fuoristrada.La jeep era stata modificata con l’inserimento di un grosso tubo di ferro, utilizzato come rostro. A tutta velocità il fuoristrada è stata lanciato contro la vetrata della banca, che è andata in frantumi. Colti alla sprovvista dall’improvviso fragore, gli impiegati hanno visto scendere dal fuoristrada due rapinatori con il volto coperto da un passamontagna, mentre il terzo è rimasto alla guida del mezzo.I malviventi hanno minacciato i presenti avvicinandosi alle casse senza però estrarre armi. Concitati istanti pieni di tensione prima che gli impiegati consegnassero ai rapinatori il denaro contante: in tutto 43mila euro. I banditi sono quindi risaliti a bordo della grossa jeep, dileguandosi a tutto gas.
I carabinieri di Ripe e Senigallia sono subito accorsi all’istituto di credito una volta scattato l’allarme.I militari affidano alla tecnica le possibilità di risalire agli autori del colpo: i rilievi effettuati all’interno della banca, nonché la registrazione delle telecamere a circuito chiuso poste all’ingresso del Credito cooperativo, anche se i malviventi erano in pratica irriconoscibili. Nel giro di quindici giorni è questo il terzo colpo ai danni di istituti di credito nell’entroterra senigalliese: in precedenza per due volte era stata rapinata la filiale della Banca popolare di Ancona a Ponterio di Monterado.
dal Resto del Carlino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!