SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Goldengas, l’impresa sfuma all’ultimo tiro

Goldengas 70 - Treviglio 72

732 Letture
commenti


Anche se il risultato non la premia, la Goldengas un messaggio al campionato l’ha mandato: i biancorossi venderanno sempre a caro prezzo la propria pelle. Lo ha sperimentato ieri il Treviglio, che ha raddrizzato una partita che pareva del Senigallia. Ma partiamo dalla fine.
A-7" sul punteggio di 70 a 71 dopo un canestro di Gamba, è il giovane Cinciarini ad avere dalla lunetta la possibilità del sorpasso. Dalla lunetta, il nazionale under 20 sente la pressione e sbaglia entrambe le conclusioni (delle 8 tentate dalla Goldengas contro le 26 del Treviglio). Nanut dall’altra parte, dopo il quinto fallo di Raschi, porta la Mylena sul 70 a 72. Berdini da oltre la metà campo, con soli 4 secondi da giocare, spedisce via etere la disperata conclusione che non raggiunge il ferro.
Eppure la Goldengas era riuscita a raddrizzare le sorti di un match cominiciato male (0 a 9 al 3′ e Bartoccetti già gravato di 3 falli). E’ l’impatto della panchina biancorossa a dare verve ai ragazzi di Bianchi. Corsini, Santilli e Benevelli sono precisi e ben presto la Goldengas, torna in partita. La seconda frazione è equilibrata e per i padroni di casa si sente il ritorno di Raschi. Ma è il terzo periodo quello migliore della compagnia di Bianchi. Panichi è l’assoluto protagonista: smista assist per Pazzi (2 precise conclusioni dall’arco dei tre punti) e sigla a fil di sirena la bomba che porta i biancorossi sul 61 a 50.Alla ripresa coach Ciocca ordina ai suoi la difesa a zona 2-3 che comincia nella metà campo offensiva. Sarà la chiave di volta per la vittori.Il pareggio porta la firma del giovane Ferrarese (per lui 5 punti pressoché consecutivi) al 36′. In parziale di 2 a 15 porta di nuovo i lombardi in vantaggio. La partita scivola così con il massimo equilibrio fino al finale punto a punto, dove l’impresa della Goldengas sfuma all’ultimo tiro. Troppo corto per sognare.

di Lorenzo Carloni
dal Corriere Adriatico

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 12 dicembre, 2005 
alle ore 10:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno