Domenica 11 dicembre RaccontidiCittà da Lucca ad Ancona
Al Graffio debuttano i corsi di scrittura creativa
Una collaborazione importante quella che unisce Lucca ad Ancona: dopo il successo dello scorso maggio nella cittadina toscana, esordisce per la prima volta fuori regione Demetrio Brandi, ideatore dell’Associazione Culturale "LuccAutori" e celebre curatore dell’antologia "Racconti nella rete", edita da Newton & Compton.
Sarà presente anche lui domenica 11 dicembre alle ore 18,30, presso il Laboratorio Culturale Graffio di Ancona, quando verranno illustrati i contenuti dei corsi di scrittura creativa sul racconto breve che si svolgeranno appunto al Graffio in due fine settimana di gennaio: 14/15 e 21/22, sempre dalle 15 alle 19, per una durata complessiva di 16 ore.
L’organizzazione del corso è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione Libreria CLUA di Ancona. "RaccontidiCittà", ideato e calibrato su Ancona da Silvia Seracini – tra i vincitori dell’edizione 2004 di "Racconti nella rete" – che, assieme ad un altro docente, curerà i corsi. Un’occasione originale e al contempo professionale per dare spazio alla creatività di chi ama scrivere e sperimentarsi.
In occasione della presentazione dei corsi, verrà anche illustrato il progetto "Racconti nella rete", concorso on-line che premia i migliori elaborati pervenuti e che celebra i vincitori attraverso una pubblicazione annuale che viene editata a maggio di ogni anno.
Domenica, al Graffio, anche la presentazione dell’antologia 2005 al cui interno sono contenute le opere di due autori marchigiani che hanno concorso al premio letterario e che al "Graffio" racconteranno la loro personale esperienza.
Info: www.raccontinellarete.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!