SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corto Dorico 2005: la finale ad Ancona il 16 dicembre 2005

Nella stessa giornata previsto un workshop condotto da Antonio Rezza


Venerdì 16 dicembre all’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria di Ancona si terrà la finale di Corto Dorico 2005, Concorso Nazionale per Cortometraggi (II edizione).
La novità di quest’anno è che la serata finale, in cui verranno proiettati i cortometraggi finalisti e premiati i vincitori, sarà preceduta nel pomeriggio da un workshop condotto da Antonio Rezza, noto autore, regista e attore teatrale, televisivo e cinematografico, scelto come Presidente della Giuria del Concorso, oltre che per il suo talento visionario, proprio per la qualità dei suoi cortometraggi.
Il wokshop è aperto a tutti, ma l’accesso è limitato a 150 posti, per cui solo i primi che si prenoteranno avranno un posto assicurato.
Titolo del workshop:
"La dittatura dell’oggetto nel cinema di Antonio Rezza e Flavia Mastrella"
Durata:ore 16-19.
Luogo di svolgimento: Aula 145/1, Facoltà di Ingegneria, Università Politecnica delle Marche
Programma:
Proiezione di cortometraggi di Antonio Rezza e Flavia Mastrella
Commento da parte di Rezza delle immagini
Illustrazione dell’estetica e della poetica che hanno guidato gli autori nella realizzazione delle opere: principi e modalità operative.
Il pubblico sarà chiamato a intervenire con domande e sollecitazioni. Non si tratta di un laboratorio applicativo, ma di un incontro seminariale interattivo.
Per partecipare è sufficiente iscriversi (gratuitamente) secondo le seguenti modalità:
Gli interessati dovranno inviare una richiesta via mail all’indirizzo info@niewiem.org, specificando NOME, COGNOME e QUANTI POSTI si desidera prenotare per il workshop.
Chiunque sia interessato a partecipare al workshop pomeridiano tenuto da Antonio Rezza e ad assistere allo spettacolo finale di proiezione e premiazione, può usufruire di una tariffa alberghiera agevolata in convenzione con l’Hotel City (al centro di Ancona) e l’Hotel Della Rosa (a 30 metri dalla stazione ferroviaria di Ancona).
Per chi viene da fuori Ancona, volesse partecipare al workshop di Antonio Rezza e abbia bisogno di pernottare, sono previsti dei posti RISERVATI, a condizione che gli stessi interessati ne facciano esplicita richiesta via mail agli organizzatori entro il 14/12/2005.

Ass. Cult. NIE WIEM Onlus
www.niewiem.org

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 9 dicembre, 2005 
alle ore 10:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura