Fano: Tendone Mondo Solidale all’auditorium S. Arcangelo
Partecipa Maarten-Cuore d'Africa
Dall’8 dicembre al 6 gennaio, l’auditorium di S. Arcangelo di Fano diventa equo e solidale. Per conoscere produzioni artigianali di altri paesi e poter far felici due persone in un colpo solo.
La Bottega fanese dell’associazione "Mondo Solidale", che da cinque anni organizza nel periodo natalizio una mostra mercato al centro della città quest’anno dal giardino davanti al Luigi Rossi si trasferisce al chiuso.
Altro cambiamento sarà la partecipazione di "Maarten-Cuore d’Africa" (nuovo nome dell’associazione Marteen for life), che sta raccogliendo i fondi per la costruzione di un orfanotrofio a Kinshasa, capitale della Repubblica democratica del Congo.
Aspetto interessante dell’iniziativa è la possibilità per le scolaresche di avere materiale informativo o fare una piccola visita guidata dai volontari dell’associazione. Completano l’evento, mostre fotografiche circa le iniziative ed i progetti portati avanti dalla cooperativa. Sotto il tendone si possono trovare generi alimentari come il cioccolato o i cereali dell’america latina (la quinoa ed i fagioli neri), incensi, prodotti per la cosmesi e realizzazioni artigianali che spaziano dall’arredamento all’oggettistica come strumenti musicali, arazzi, pentolame in coccio, gioielli, fino ad arrivare a capi di abbigliamento, e articoli da toilette.
La mostra mercato sarà aperta dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.30, dal venerdì alla domenica dalle ore 9 alle 22.30.
Per info Mondo solidale (info 333 3438122)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!