SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Annalisa Graziosi una campionessa nello sport e nella vita

Terza ai Campionati Mondiali di pattinaggio artistico a rotelle

1.371 Letture
commenti


Un altro gioiello si aggiunge ai successi del Team Roller Senigallia del recordman Mauro Guenci. Annalisa Graziosi conquista il terzo posto al 50° Campionato Mondiale di Pattinaggio Artistico a rotelle che si è disputato a Roma il 24/25 novembre al Palalottomatica. 37 le nazioni partecipanti, 15 le medaglie conquistate dalla squadra italiana. Alla Team Roller Senigallia Annalisa arriva nel 2003 e con lei si apre un nuovo capitolo nel settore del pattinaggio artistico a rotelle.
Laureata ad Urbino in Scienza della Comunicazione la 23enne anconetana, ma senigalliese “per amore”, aggiunge questa medaglia al suo ricco palmares: 2° posto ai Campionati Italiani disputati a luglio a Bologna, 3° posto ai Campionati Europei di Padova a settembre sempre di quest’anno. Nel 2004 vince la Coppa Italia, nel 2003 è 3a ai Campionati Europei e italiani.
Una passione quella di Annalisa iniziata a 5 anni ad Ancona la sua città natale. In seguito, ad un corso per allenatori di pattinaggio artistico, incontra Luca, senigalliese il suo fidanzato, e quando Annalisa nel 2003 decide di cambiare allenatore e società, trova nella Team Roller Senigallia la naturale collocazione. “L’entusiasmo di Mauro Guenci è contagioso e la nostra collaborazione ha portato tanti buoni risultati” dice Annalisa Graziosi “Il pattinaggio artistico a rotelle è uno sport bellissimo ma poco conosciuto ed attraverso la Società riusciamo a dargli la visibilità che si merita ed a promuoverlo. Abbiamo anche in programma di aprire una scuola di pattinaggio artistico e sembrerebbe essere nei progetti dell’Amministrazione Comunale di Senigallia la realizzazione di una pista al coperto e noi ci contiamo molto.” dice Annalisa “Nel frattempo finché è possibile mi alleno anche 3 ore al giorno alla pista all’aperto di Vivere Verde.In inverno raggiungo la mia allenatrice Federale Sara Locandro a Pescara un paio di volte alla settimana”.
“Una grande soddisfazione per la Team Roller entrata da poco nel settore artistico” dice Mauro Guenci che quest’anno ha migliorato il record dell’ora sfrecciando a 39 chilometri orari sia indoor che su pista. Una medaglia di bronzo conquistata da Annalisa con “eleganza, tecnica e modestia”. Annalisa, che quando non gareggia lavora come educatrice alla Casa della Gioventù di Senigallia occupandosi di ragazzi diversamente abili.

Maria Pettinari

Maria Pettinari
Pubblicato Martedì 6 dicembre, 2005 
alle ore 9:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura