SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dedicato all’acqua lo spettacolo di scena al Teatro la Fenice di Senigallia

Biosphera d'Acqua da martedì 6 a sabato 10 dicembre


E’ dedicato all’acqua lo spettacolo in scena al Teatro La Fenice di Senigallia da martedì 6 a sabato 10 dicembre con matinée riservate ad alcune scuole cittadine e con una replica aperta al pubblico giovedì 8 dicembre alle ore 17,00.
Il terzo appuntamento della stagione teatrale 2005/06 realizzata da Comune Inteatro e Amat è infatti con Il Teatro della Biosphera in scena con lo spettacolo Biosphera d’Acqua, interpretato da Luigi Petrolini e Simona Sala su testi di Adriana Zamboni, realizzato con i contributi scientifici di Giulia Giacché, le scene, luci e immagini di Lucio Diana e la realizzazione tecnica di Alfio Vico e dello “Spazio Scenico”.
l Teatro della Biosphera è una semisfera trasparente, un micromondo dentro il quale due attori con l’ausilio di tecnologie audio e video trasportano il pubblico in una atmosfera/biosfera ricca di immagini, colori, suoni e narrazioni.
Biosphera d’Acqua è un’azione teatrale per tutti, grandi e bambini, per vivere l’emozione di ritornare alla terra, immergendosi nel miracolo della vita. Una “fiaba vera di ambientazioni, immagini, colori e suoni dedicata alla tematica dell’acqua” ne è stato scritto.
L’acqua domina visivamente e allegoricamente l’azione: acque di riparo e di tempesta, di profondità e di superficie, acque che sono origine, mistero, fluidità e quindi vita, sentimento. Ma anche acqua che è bene essenziale e risorsa limitata, acqua come ricchezza comune, come elemento di divisione, bene da salvaguardare più che commercializzare.
I biglietti per lo spettacolo sono in vendita alla biglietteria del teatro in via Cesare Battisti (tel 071/7930842) dalle ore 17,30 alle 20,30 dal pomeriggio precedente e il giorno di rappresentazione dalle ore 14,00.
Informazioni Inteatrofestival tel 071/9090007 e Amat tel 071/2072439.

Amat
Pubblicato Martedì 6 dicembre, 2005 
alle ore 9:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno