Traffico: misure speciali per i fine settimana di dicembre
Potenziati i controlli nei pressi dei centricommerciali e nel centro storico
Per tutto il mese di dicembre l’Assessorato alla Mobilità ha previsto speciali misure in occasione dei fine settimana, quando il traffico salirà notevolmente di volume, in particolare in prossimità delle aree commerciali più significative: la zona del centro storico e quelle del Cityper e dell’Ipercoop.
Nelle giornate in cui è previsto il traffico più intenso saranno dunque potenziati i servizi di vigilanza e assistenza al traffico da parte della Polizia Municipale, così da alleviare al massimo i disagi e abbattere al massimo file e rallentamenti. Gli operatori saranno situati nei punti cittadini più strategici, dove potrebbero più facilmente verificarsi problemi a causa dell’alto afflusso di traffico e dei cantieri ancora presenti in città, con particolare riferimento a quelli del ponte Portone e di Via Capanna.
Il modello di mobilità avviato nei mesi scorsi con l’apertura del cantiere Portone sta comunque continuando a funzionare piuttosto bene durante la settimana, ma nei momenti più intensi dei week-end potrà continuare a causare alcune difficoltà. E per questo l’Assessorato ha richiesto uno sforzo ulteriore nel mese di dicembre agli operatori della Polizia Municipale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!