Alla senigalliese Patrizia Molinari il prestigioso premio Minerva
Cerimonia in Campidoglio
La pittrice e scultrice senigalliese Patrizia Molinari è stata insignita ieri, 30 novembre 2005, del prestigioso premio Minerva "alla Sapienza, alle Arti, ai Mestieri", che rappresenta da ormai sedici edizioni un riconoscimento della qualità del lavoro nel rispetto dei valori umani, delle donne e degli uomini.
La cerimonia di premiazione è avvenuta in Campidoglio, a Roma, città dove attualmente vive e lavora la nostra concittadina, che insegna all’Accademia di Belle Arti dal 1976.
Patrizia Molinari ha partecipato nel corso degli anni a importanti rassegne nazionali e internazionali, tra le quali va almeno ricordata la Biennale di Venezia nel 2001. Le sue opere sono state esposte a Londra, New York, Dubai e in moltri altri paesi europei ed extraeuropei.
Tra le opere più recenti ha ottenuto particolari consensi "Verso lo spazio", il significativo e imponente obelisco in acciaio realizzato in un quartiere di Roma.
Il Premio Minerva, che gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, costituisce un attestato di straordinario spessore per l’attività di Patrizia Molinari. La giuria era infatti composta da numerose personalità di rilievo, tra le quali ricordiamo solo Sergio Billè, Fernanda Contri, Sandro Curzi, Gianni Letta e Umberto Vattani.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!