Fine settimana di iniziative con "Senigallia per Giacomelli"
Inaugurate le mostre che proseguiranno fino all'8 di Gennaio
Fine settimana di iniziative per celebrare il grande maestro della fotografia Mario Giacomelli.A cinque anni dalla morte Senigallia ha voluto ricordare il suo cittadino più illustre proponedo degli allestimenti espositivi insoltiti, vestendo la città delle sue opere: passeggiando per Corso II Giugno non poteva non cadere almeno un colpo d’occhio ai posters, anche di alcuni metri, che spuntavano in quasi tutte le vetrine.
Accanto a questa galleria d’arte all’aperto i tributi istituzionali a Mario Giacomelli al Palazzo del Duca, alla Rocca Roveresca e al Musinf sono stati inaugurati Venerdì scorso alla presenza del Sindaco Luana Angeloni e dell’Assessore alla Cultura Velia Papa.”Mario Giacomelli rimane una presenza viva a Senigallia, la sua città, che ha un’immagine sempre più legata alla sua grande figura“, con queste parole il Sindaco ha voluto inaugurare la serie di mostre che proseguiranno fino all’8 di Gennaio.
Ricordiamo che l’ingresso è gratuito, con orario di apertura al pubblico tutti i giorni dalle 16 alle 19.30, nei festivi anche dalle 10 alle 13.
Gloria Gasparrini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!