Al Teatro La Fenice il “Don Giovanni” di Mozart con i pupi siciliani
Secondo appuntamento domenica 27 alle ore 17.00
Dopo lo straordinario successo di Big Art Group, il secondo appuntamento per il cartellone realizzato La Fenice da Comune, InTeatro e Amat è, domenica 27 novembre alle ore 17.00 con un pomeriggio dedicato alle famiglie. In scena i pupi siciliani di Mimmo Cuticchio con Don Giovanni all’Opera dei Pupi. Lo spettacolo ideato dallo stesso Cuticchio, ultimo erede della notissima famiglia di pupari, è ispirato all’opera ominima di Wolfgang Amadeus Mozart su libretto di Lorenzo Da Ponte.
I pupi di Mimmo Cuticchio, immagini straordinarie di un teatro di verità e di poesia, di lunga tradizione e di altrettanta capacità di rinnovarsi, si muovono questa volta per animare, nell’anno del bicentenario mozartiano, il racconto della vita e delle avventure del seducente personaggio di Don Giovanni.
Cuticchio / Mastru Ramunnu è il cuntista che sulla scena dovrebbe raccontare di Rinaldo e Orlando e che invece si trova invece a raccoglie le parole di Leporello, servo di Don Giovanni ritmandole sulle note immortali di Mozart.
Don Giovanni all’opera dei Pupi è il primo dei due spettacoli ispirati a importanti composizioni musicali proposti nella stagione senigalliese in domenicale pomeridiana, l’altro è L’uccello di Fuoco di Igor Strawinskji messo in scena dalla compagnia del Teatro Gioco Vita insieme ad Ater Balletto in febbraio.
I biglietti per lo spettacolo sono in vendita alla biglietteria del teatro in via Cesare Battisti (tel 071/7930842) aperta dalle ore 17,00 nei tre giorni precedenti la rappresentazione e la domenica di spettacolo a partire dalle 14,00.
Posto di primo settore a 23,00 euro, di secondo a 20,00 e di terzo a 13,00.
Riduzioni sono previste nei primi due settori del teatro, rispettivamente a 18,00 euro per il primo e a 15,00 per il secondo.
Le agevolazioni sono riservate: a under 25 anni e over 65, ai soci Arci, ai soci della Nie Wiem di Ancona e agli studenti universitari dietro presentazione al botteghino del badge o del tesserino universitario.
Gli organizzatori della stagione propongono anche una "Promozione famiglie" (Don Giovanni all’opera dei Pup e L’uccello di fuoco) con il biglietto a 5 euro per ragazzi sotto i 14 anni e un biglietto ridotto per un adulto accompagnatore.
E’ possibile inoltre già dala chiusura della prenotare i posti telefonando a Inteatrofestival tel 071/9090007 o a Amat tel 071/2072439 oppure inviando una mail a info@inteatro.it o senigallia@amat.marche.it.
La prenotazione va perfezionata con vaglia postale intestato a: AMAT Corso Mazzini, 99 60121 Ancona specificando "Stagione Teatro La Fenice di Senigallia" + titolo dello spettacolo/i + posti assegnati in prenotazione.
Una copia del vaglia deve essere inviata al fax dell’Amat (071/54813) entro il giorno precedente la data dello spettacolo acquistato.
Per esigenze di biglietteria le prenotazioni che il giorno dello spettacolo non risultassero regolarizzate saranno rimesse in vendita.
Sul sito www.amat.marche.it/senigallia.htm è possibile acquistare online i biglietti attraverso il sistema di biglietteria Charta.
Informazioni Inteatrofestival tel 071/9090007 e Amat tel 071/2072439.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!