Goffredo Bianchelli lascia un’altra testimonianza con il libro "Il gioco della bassetta"
Gioco tipico di Senigallia, sarà presentato Martedì 13 Dicembre al San Rocco
Martedì 13 dicembre, alle ore 18, presso l’Auditorium S.Rocco verrà presentato il libro “Il gioco della bassetta” scritto da Goffredo Bianchelli.
Questo lavoro frutto dell’impegno di Goffredo negli ultimi mesi di vita vuole essere, semmai ve ne fosse ancora bisogno, un’ulteriore testimonianza dei suoi legami con le tradizioni della città.Non tutti sanno che la bassetta è un gioco esclusivamente senigalliese e di antiche origini.
Il costo della pubblicazione è stato sostenuto da Goffredo Bianchelli e un gruppo di amici e questo consentirà di devolvere interamente il ricavato della vendita a favore di due onlus senigalliesi.L’Associazione Oncologica Senigalliese e l’Associazione per la Prevenzione e Cura delle Patologie dell’Apparato Digerente saranno così sostenute per far fronte alle esigenze dei malati e delle loro famiglie.Questa iniziativa dimostra come anche le tradizioni cittadine possano coniugarsi efficacemente con la solidarietà verso chi soffre.Nel corso della presentazione vi saranno illustrazioni storiche, letterarie e aneddotiche da parte del dott. Giuseppe Minardi, del dott. Mario Gambelli e del prof. Glauco Gianfranceschi.
Interverranno, inoltre, il Dott. Eugenio Brunelli, Presidente dell’Associazione per la Prevenzione e Cura delle Patologie dell’Apparato Digerente, e il sig. Giuliano De Minicis, Presidente dell’Associazione Oncologica Senigalliese.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!