SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Per il "Mercoledì d’essai" il film "Acque Silenziose"

Spettacolo unico, alle 21.15 al Cinema Gabbiano di Senigallia


Nuovo appuntamento con il “Mercoledì d’essai” al Cinema Gabbiano di Senigallia.La serata sarà dedicata alla proiezione del film Acque Silenziose per la regia di Sabiha Sumar.
Il tema, attuale e drammatico, è quello degli abusi e massacri in nome dei fondamentalisti religiosi.Siamo nel 1979, sotto il governo del generale Zia-ul-Haq, il Pakistan si avvia a diventare uno stato islamico.In un piccolo villaggio del Punjab, la quarantenne Aisha ha deciso, dopo la morte del marito, di dedicare la vita all’educazione del figlio Salim, 18 anni, innamorato della bella Zoubia.
Ma l’avvento della legge islamica sconvolge la vita della donna. Salim, infatti, poco alla volta trascura sempre più i suoi sentimenti per far parte di un gruppo di attivisti islamici. Inoltre, l’arrivo in paese di alcuni pellegrini indiani risveglierà in Aisha ricordi strazianti del suo passato.La pellicola è stata premiata nel 2003 a Locarno.Come sempre la proiezione sarà anticipata alle 21.15 da “Primo Fotogramma”.

Cinema Gabbiano
Pubblicato Mercoledì 23 novembre, 2005 
alle ore 9:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno