SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nerosubianco batte Perugia e prosegue la sua marcia in vetta

Altereco Perugia 54 Nerusubianco 60

1.195 Letture
commenti


Martina LucarelliLa Nerosubianco batte Perugia, centra la cinquina e prosegue la sua marcia in vetta al campionato di serie B femminile a punteggio pieno assieme al Foligno.
Battuta anche l’Altereco Perugia per 60-54, la formazione di coach Luconi si conferma ambiziosa e attende questo finale di girone d’andata per capire fino a dove possono arrivare le speranze di casa senigalliese.
Ma non è stato certo facile battere il Perugia giunto al PalaPanzini col chiaro intento di portare via due punti fondamentali per l’alta classifica. Partono forte le umbre che piazzano due bombe consecutive che scavando un piccolo gap al termine del primo quarto (17-13 il punteggio a favore delle ospiti). La Nerosubianco stenta in avvio ma rimane agganciata all’avversario grazie ad un paio di canestri di Marcelletti e alla verve offensiva ritrovata di Ricci. Ma serve una sveglia che arriva non appena Luconi ordina la zona 3-2 a tutto campo che gira la partita. Senigallia piazza un break importante che la porta avanti nel punteggio (19-10 il parziale del secondo quarto) e le permette di chiudere avanti di 5 alla pausa di metà tempo.
E’ Martina Lucarelli a menare le danze del secondo quarto, quando la guardia anconetana segna tutti i suoi 9 punti recuperando anche una serie impressionante di palloni. Perugia va in difficoltà tanto da rimanere stordita anche all’avvio di terzo quarto quando la Nerosubianco prende il largo. Parziale importante quello infilato dalle locali che si ritrovano anche di 13 lunghezze (44-31 il punteggio dopo 5 di gioco).
Sembra non ci sia più partita ed, invece, la zona 2-3 delle umbre mette in difficoltà la Nerosubianco. Mai come questa volta Bugari e compagne pagano la scarsa vena dalla linea del tiro libero (dove la Nerosubianco chiuderà con un misero 14 su 35) e Perugia punto dopo punto si riporta in partita e addirittura avanti di 3 (48-45 quando mancano 4’ alla fine della gara) con un paio di triple consecutive messe a segno da distanza siderale.
Ma la Nerosubianco non trema e ritorna avanti di li a poco: sono le tre bombe della Bugari nell’ultimo quarto (chi cui una fortunosa con la palla che viene letteralmente lanciata verso il canestro e s’infila senza toccare la retina) a ridare 4 punti di vantaggio a Senigallia. L’Altereco subisce un paio di tecnici che portano la Nerosubianco in lunetta: l’esperta Lo Buono fa 3 su 4 e chiude la contesa.
Nel prossimo weekend la Nerosubianco osserverà un turno di riposo: il campionato riprenderà con la gara del 4 dicembre ad Ancona contro la Upper, poi giovedì 8 dicembre a Porto Recanati ed infine, in casa contro il G.s. Adriatico il 10 gennaio. Insomma, sarà una settimana decisiva per il campionato.

TABELLINI DELLA GARA – Bugari 13, Sara Bedini, Ricci 17, Martina Lucarelli 9, Lo Buono 6, Federica Bedini 2, Marcelletti 13, Silvia Lucarelli, Steccioni, Pierfederici n.e.

Pubblicato Martedì 22 novembre, 2005 
alle ore 10:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno