SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

PluService e Selecta, insieme per crescere idee nuove

L’evoluzione continua

1.379 Letture
commenti


Dopo una fase di collaborazione tecnica le aziende PluService (con sede a Senigallia AN) e Selecta Digital Service (con sede a Marcon VE) hanno concluso una reciproca acquisizione di quote societarie.
A comunicare lo scambio di pacchetti azionari sono gli stessi amministratori delegati delle rispettive realtà Giorgio Fanesi e Danilo Cecchinato.
L’obiettivo dell’operazione è creare assieme ad altre società partecipate un network di riferimento "globale" nel settore del TPL, per servizi e soluzioni ICT. Un grande gruppo in grado di fornire alle aziende del TPL servizi e soluzioni integrate innovative che consentano di creare un vero valore aggiunto, eliminando tutti i costi, talvolta occulti, legati alla mancata omogeneizzazione di sistemi e fornitori diversi.
I due amministratori Fanesi di PluService e Cecchinato di Selecta, osservando che il mercato delle soluzioni informatiche è soggetto ogni giorno di più ad una competizione globale dove la capacità di reazione e di investimento delle aziende sono continuamente sollecitate, hanno deciso di condividere questo percorso imprenditoriale, con lo scopo di diventare nel breve periodo una delle società leader nel loro settore di attività.
Le aziende del TPL, sottolineano spesso la non facilità di utilizzo, la non integrazione ed a volte la complessità e rigidità dei nuovi sistemi presenti sul mercato. Questo dipende dal fatto che, nell’evoluzione delle proposte nel settore dell’informatica, ci si trova di fronte ad una combinazione complessa tra nuove tecnologie, la necessità di rivedere in profondità i processi aziendali e l’inevitabile evoluzione culturale delle persone che operano nell’azienda.
L’aver dato vita a questa nuova realtà con importanti capacità di investimento in ricerca e sviluppo, con una significativa presenza distribuita sul territorio, articolata flessibilità di servizi integrati ed integrabili con sistemi esistenti, con una piattaforma di offerta per il mercato del TPL a 360°, con proposte di soluzioni in outsourcing, con personale altamente qualificato, è una risposta concreta per il superamento di certe problematiche e vincere questa importante sfida.
PluService è la società in Italia leader nel TPL per numero di Clienti, per numero di soluzioni installate e funzionanti, per numero di peckages software sviluppati e riferiti a: movimento, bigliettazione, officina, contabilità, controllo di gestione e tutti gli altri sottomoduli software specifici di questi settori.
Selecta è una delle società leader nel TPL per le innovative soluzioni AVM / AVL installate, per le tecnologie sulle quali si basano le soluzioni, per le metodologie di sviluppo e di implementazioni e per la facilità di utilizzo da parte degli utenti.
PluService e Selecta, grazie al reciproco consolidato knowhow e le numerosissime referenze attive, sono quindi in grado di proporre fin da subito in virtù della creazione di questo network fra società partecipate, soluzioni integrate quali ad esempio: sistemi AVL/AVM integrati con il ticketing; movimento integrato con la localizzazione satellitare dei mezzi, informazione orari e rilievo geografico delle paline; controllo di gestione integrato con il movimento e la "certificazione" del servizio svolto a bordo ed a terra, ecc…
Innovative, in questo settore, sono anche le soluzioni in outsourcing proposte da PluService e Selecta. Questa evolutiva proposta consente di innescare nelle Aziende la necessaria trasformazione della struttura e dei processi aziendali, con costi proporzionali all’utilizzo delle strutture. Oursourcing, quindi, come alternativa alle conosciute forniture di software e di servizi.

Alessandro Piccinini
Pubblicato Lunedì 21 novembre, 2005 
alle ore 9:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno