Serra de’ Conti premia i tre carabinieri che sventarono una serie di furti
La cerimonia, mercoledì 16 Novembre, coinciderà con la festa Patronale
La ricorrenza del patrono di Serra de’ Conti, Beato Gherardo, che sarà solennizzata mercoledì 16 novembre, coincide quest’anno con una iniziativa di forte riflesso sociale, con la quale il comune di Serra de’ Conti (concordi, con gli amministratori, tutti i gruppi che compongono il consiglio comunale) intende gratificare i protagonisti di una brillante operazione che consentì, il 6 luglio scorso, di sventare una serie di furti che una banda di malfattori si accingeva ad effettuare, e condusse anche alla cattura di uno dei malviventi.
L’intervento era stato portato a termine dal brigadiere Bruno Fratini, in servizio presso la locale stazione dell’Arma, e da due militari del Nucleo Operativo Radiomobile di Jesi, il brigadiere Simone Antognoni e l’appuntato Salvatore Sinelli, appositamente allertati. Preziosa si era, nell’occasione, rivelata anche la segnalazione di due giovani serrani, Alberto Lucarini e Leonardo Badiali.
Ai tre carabinieri e ai due giovani l’amministrazione comunale di Serra de’ Conti consegnerà ora un attestato di civica benemerenza, nel corso di una cerimonia che avrà luogo appunto mercoledì 16 novembre alle ore 10,15 presso il palazzo municipale. Alla manifestazione interverranno il Presidente della Amministrazione Provinciale Enzo Giancarli, il Prefetto di Ancona dott. Giovanni D’Onofrio, alti ufficiali dell’Arma dei Carabinieri ed altre autorità.
Nell’occasione saranno anche premiati con una medaglia d’oro due dipendenti comunali collocati a riposo a decorrere dal 1° gennaio 2005, Carlo Badiali ed Adriano Paoloni. La consegna degli attestati di civica benemerenza ai brigadieri Fratini e Antognoni, all’appuntato Sinelli e ai due giovani serrani, e quella delle medaglie d’oro agli ex dipendenti Badiali a Paoloni saranno effettuate dal Sindaco Bruno Massi al cospetto del Consiglio Comunale convocato per l’occasione, oltre che di una folta cornice di cittadini.
Farà seguito la parte ufficiale più strettamente legata al culto del patrono, in occasione della cui ricorrenza il Sindaco ed i componenti della Giunta Municipale di Serra de’ Conti si recano tradizionalmente in corteo, preceduti dal gonfalone del comune, presso la chiesa parrocchiale, portando in offerta il rituale cero destinato ad essere poi utlizzato nelle Feste Pasquali 2006. Sul sagrato della chiesa di Santa Maria de Abbatissis gli amministratori saranno accolti dal Vescovo di Senigallia Mons. Giuseppe Orlandoni, alla presenza del parroco don Severino Sebastianelli. La manifestazione si chiuderà con il consueto raduno conviviale, allestito col supporto della Confraternita del Beato Gherardo.
Comune di Serra de’ Conti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!