SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Poker di vittorie per la Nerosubianco Senigallia

Battuta l'Ascoli 60-49

920 Letture
commenti


La squadra con il coach LuconiPoker di vittorie per la Nerosubianco che torna dalla trasferta di Ascoli col bottino pieno al termine di un match durissimo. Vince 60-49 la formazione di coach Luconi che deve però mettere un campo tutte le risorse fisiche e mentali contro un avversario apparso non certo molto tecnico ma comunque alquanto combattivo.
“Più si alza il punteggio, più facile sarà per noi vincere”: aveva detto Luconi alla vigilia della trasferta ascolana e così è stato visto che i soli 23 punti segnati nel primo tempo dalla Nerosubianco costringono le senigalliesi a dover rincorrere il punto di svantaggio alla ripresa del gioco. Senigallia patisce la scarsa serata di vena offensiva del duo Marcelletti-Bedini di solito tra le migliori realizzatrici della gara (che segnano 15 punti in tutto il match di cui 9 ai tiri liberi) e i ben 12 tiri liberi sbagliati nel solo primo tempo. Fatto sta che dopo il 14-7 del primo quarto, la Nerosubianco segna solo 9 punti nel secondo quarto permettendo all’Ascoli di rientrare nel punteggio e passare addirittura avanti.
Alla ripresa della gara la Nerosubianco cambia registro: Luconi decide per la zona 2-3 e la difesa che da i suoi frutti; ma non è certo li che la partita si decide ma quanto in attacco; sono, infatti, i 16 punti segnati nel terzo quarto e ben 21 dell’ultimo quarto a fare la differenza a favore della Nerosubianco.
Come a scavare il gap tra le squadra in campo è come detto Bugari che piazza un 3 su 3 dall’arco dei 6,25 contro la zona avversaria. Sembra fatta ma Ascoli rientra di nuovo in corsa. Senigallia patisce i pesanti scontri fisici in campo, Martina Lucarelli si fa male alla schiena e deve uscire dal campo.
La situazione si complica anche se la Nerosubianco ha il controllo della gara, Ricci commette in attacco il quinto fallo quando mancano 4’ al termine della gara, Federica Bedini sale in cattedra segando un canestro difficile a centro area e stoppando un paio di volte le malcapitate avversarie di turno. Poi ci pensa il coach ascolano a chiudere la partita a favore della Nerosubianco beccando un paio di tecnici e venendo, come da regolamento, espulso dal campo.
Senigallia va in lunetta e diventa quasi infallibili portando a casa una vittoria tanto sofferta quanto importante che la conferma al primo posto in classifica assieme al sorprendente Foligno.
Sabato, alle ore 18, al PalaPanzini l’atteso match con le inseguitrici Perugia.
Tabellini di Gara:Bugari 20, Lo Buono 8, Ricci 9, Federica Bedini 8, Marcelletti 7, Silvia Lucarelli 7, Martina Lucarelli 1, Sara Bedini; Pierfederici e Colò n.e.
Classifica:
Foligno 8
NEROSUBIANCO Senigallia 8
Perugia 6
Porto Recanati 6
Olimpia Pesaro 4
Porto San Giorgio 4
Matelica 2
Pallacanestro Ancona 2
Adriatico Ancona 0
Ascoli Piceno 0

Pubblicato Martedì 15 novembre, 2005 
alle ore 9:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura