Senigallia nel fine settimana
Alcune proposte
Sabato 12 novembre nell’ambito del progetto Vola piccolo Principe, s’inaugura presso la sala del Trono di Palazzodel Duca a Senigallia una mostra fotografica sui bambini del mondo intitolata “Dalla loro parte” di Giorgio Marinelli e Alessandro Gnesi.
Si apriranno così le iniziative programmate all’interno del progetto “Vola piccolo principe”, organizzato in occasione dell’anniversario della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia a cura dell’Associazione “Un tetto”, Gruppo per l’affido e l’accoglienza dei minori, in collaborazione con la Coop Adriatica e con il patrocinio del Comune di Senigallia.
Sempre sabato a partire dalle ore 16.00 appuntamento al Teatro Portone dove è in programma la premiazione dell’XI Concorso di Poesia Dialettale e del III Concorso di Scenette Dialettali.Nel corso della serata saranno proposte “brillantissime farse”: “chiachere e opere liriche” di Anna Marazzotti Nisi, “a.a.a. affetto cercasi” di Alfredo Cartocci, “un core bono” di Mirella Di Pietro Sturba e “’l medich d.la mutua” di Mafalda Portinari Glori.
Il club culturale senigalliese “Il Salotto” festeggerà sempre, sabato 12 novembre, i suoi venti anni di attività con una serata organizzata a Villa Giraldi, locale situato sulla strada per Scapezzano.
Alle 19,30 si terrà un concerto dell’Ensamble du Cinema e alle ore 22, dopo la cena a buffet, il prof. André Laronde svolgerà una relazione sulle novità archeologiche ad Apollonia di Pirenaica.
Nell’occasione sarà fatto dono agli invitati di un prezioso almanacco intitolato “Momenti di storia senigalliese”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!