Il Presidente delle Comunità Montane delle Marche interviene sull’assenza di fondi
Un maxi emendamento presentato al senato lascia la "montagna senza soldi"
"Il Fondo Nazionale per la Montagna resta a zero nel maxi emendamento presentato in Senato. E’ inconcepibile e inaccettabile".
Questo il commento a caldo del Presidente dell’Uncem Marche, Maria Assunta Paci, sulla cattiva notizia, legata all’assenza di fondi per la montagna sul maxi emendamento presentato giovedì 10 novembre 2005 al Senato.
"E’ una doccia fredda – prosegue la Paci – dopo la manifestazione di Roma e gli impegni ufficiali presi dal Governo e dalle forze politiche di maggioranza relativamente sia sulla volontà di soprassedere alla chiusura delle Comunità Montane, di cui si riconosceva l’importanza e validità, sia l’accoglimento richiesto dall’Uncem relativo al ripristino del Fondo sulla Montagna".
Si attendeva l’emendamento per verificare l’entità del fondo previsto, dando per scontato di una sicura presenza, invece la sorpresa.
"Siamo rimasti stupiti – afferma la Paci – riteniamo comunque fondamentali queste risorse per raggiungere quegli obiettivi i sviluppo del territorio e mantenimento dei servizi, per tanto non ci arrenderemo così facilmente. Ci sarà una nuova mobilitazione per chiedere che nel passaggio alla Camera siano previste delle correzioni e vengano quindi inseriti i fondi promessi. Facciamo quindi appello alle altre associazioni, alle amministrazioni locali, agli enti locali, alla Regione Marche, forze sindacali e a tutti quelli che ci hanno sempre sostenuto fino ad oggi, di continuare al nuovo fianco per questa nuova battaglia".
UNCEM Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!