Madre Teresa giovedì 10 novembre al Teatro La Fenice
Un musical per la solidarietà
Non è la prima volta che il Gruppo Giovani della Parrocchia Pianello di Ostra si cimentano in un Musical.
Madre Teresa, lo spettacolo che porteranno in scena Giovedì 10 novembre alle ore 21.00 al Teatro La Fenice di Senigallia è il terzo lavoro dal 2000 ed alla quinta replica.
Al lavoro coadiuvato dalla Compagnia Teatrale Rumori Fuori Scena, partecipano circa 70 persone, "praticamente una comunità intera, quella di Pianello di Ostra che si è dimostrata particolarmente sensibile ed estremamente viva" dice Gianluca Ricciotti il regista "E’ questo gruppo che fa la differenza. Un gruppo che lavora con entusiasmo volontariamente per uno scopo benefico".
Una compagnia di giovani che infatti s’impegana e si è impegnato in questi anni per finanziare progetti del Centro San Gregorio, un centro che si occupa di disabili in collaborazione con il Centro Socio Educativo "La Giostra".
"Abbiamo rilevato che nella nostra comunità esiste un problema del "dopo di noi" ossia di tutti quei disabili adulti che rimangono da soli." dice Don Aldo parroco di Pianello di Ostra "Da qui la necessità di un progetto di Centro Residenziale Casa Comunità per disabili adulti".
Il primo musical nel 2000 Per amore solo per amore, contribuì alla realizzazione del centro Diurno, ora la comunità si mobilita nuovamente "perchè il problema della disabilità deve conivolgere tutti, deve essere sentito come di tutti" prosegue Don Aldo.
Il Centro Residenziale Casa Comunità per disabili adulti avrà come sede una struttura messa a diposizione dalla Parrocchia di circa 80 mq. con 3 camere e servizi per un totale di 6 posti letto compreso un operatore. Uno spazio piccolo ma accogliente, dove il disabile possa sentirsi proprio come in famiglia.Il costo complessivo si aggira intorno ai 136.000 euro di cui 84.000 già reperiti.Il resto potremmo contribuire tutti noi giovedì 10 novembre al Teatro La Fenice di Senigallia andando a vedere Madre Teresa, un musical emozionante e coinvolgente. Un esempio positivo di come una comunità lavori insieme per il bene comune, perchè nessuno ma proprio nessuno resti indietro.
Maria Pettinari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!