Per la rassegna “Mercoledì d’Essai” proiezione del film “Concorso di Colpa”
Come sempre l'appuntamento è alle 21.15 al Cinema Gabbiano
Nuovo appuntamento con la rassegna Mercoledì d’Essai.Questa sera al cinema Gabbiano verrà proiettato Concorso di Colpa.Si tratta di un thriller nel quale si mescola l’analisi di costume di un’epoca: gli anni settanta della contestazione filtrati con lo sguardo odierno attraverso l’indagine su un omicidio. Francesco Nuti torna al cinema nelle vesti di attore, e recita la parte di un commissario di polizia che deve disseppellire dall’archivio un caso scottante avvenuto venticinque anni prima.Nel film Nuti è un uomo stanco di vivere. Ha un figlio che lo contesta e che non riesce a amare, colleghi di lavoro che non lo stimano e una vita sentimentale che va a rotoli. Finché un’indagine su un caso di omicidio occorso 25 anni prima, commesso da cinque giovani appartenenti a una fascia radicale extraparlamentare e ora affermati professionisti, non lo costringe a fare i conti con il proprio passato.
Per il ritorno sul grande schermo, Francesco Nuti interpreta un personaggio con parecchi elementi autobiografici e ritrova il vecchio amico Alessandro Benvenuti, in un cast che comprende anche Luca Lionello, Gabriele Ferzetti e Antonella Ponziani. La sceneggiatura di Rosella Drudi abbraccia un arco di tempo che va dagli anni’70 ad oggi. La regia è di Claudio Fragasso.
Come al solito l’appuntamento è alle ore 21.15 con "Primo Fotogramma", curato dalla compagnia teatrale "Il Melograno" e dal centro di aggregazione "Bubamara", al quale seguirà la proiezione del film.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!