SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Nerosubianco Senigallia vola in vetta alla classifica

L'ultima vittoria contro l’Adria Porto San Giorgio 68-63

1.016 Letture
commenti


clicca per ingrandireLa NerosuBianco Senigallia batte in casa l’Adria Porto San Giorgio e si conferma al vertice della classifica nel campionato di basket di serie B femminile dopo la terza giornata.
Partita vibrante quella tra senigalliesi e sangiorgesi (68-63 il punteggio finale a favore delle locali) anche al di la di quelli che sono stati gli aspetti sportivi della gara.Da segnalare, infatti, l’increscioso episodio capitato nel finale di gara al play locale Loredana Bugari che viene colpita al volto volontariamente, prima a palla lontana e poi anche con un pestone quando la stessa era caduta a terra, da una giocatrice avversaria.
Gesto non proprio inconsueto quello accaduto nella corso della gara del PalaPanzini, vista la poca sportività registrata nel corso del match dall’entourage sangiorgese e del precedente fatto registrare sempre dalle giocatrici dell’Adria resesi protagoniste d’incresciosi episodi extra-cestistici anche nella prima giornata in quel di Ascoli Piceno.Venendo alla partita non si può che parlare bene delle due formazioni viste in campo, con le squadre protagoniste di continui ribaltamenti di punteggio e d’ottime individualità in grado di fare la differenza nel corso del match. Parte meglio Porto San Giorgio che trova il canestro con grande facilità con la lunga esperta Barbaro che riesce a sfruttare il brutto avvio a rimbalzo difensivo delle locali e gli ottimi giochi a due che si sviluppano in fase d’attacco.
Ma quando Federica Bedini si sblocca, la partita cambia completamente; è proprio la lunga della Nerosubianco a menare le danze con una serie di canestri che tengono la squadra di coach Luconi in partita. Il play Bugari commette due falli subito in avvio e sono prima la Bobbiesi e poi la Lo Buono a incaricarsi di prendere il posto in cabina di regia. Porto San Giorgio rimane avanti fino al 32-27 quando mancano 2’30’’ alla fine del primo tempo; quando cioè la NerosuBianco passa a zona 2-3 e gira la partita con un parziale di 10-1 (con Bugari di nuovo in campo protagonista) che produce il +4 a favore di Senigallia col quale si va all’intervallo.
La Nerosubianco bloccata offensivamente ad inizio gara trova il canestro con una certa regolarità; l’Adria non molla e rimane agganciata alla gara proprio con la Barbaro che sfrutta ogni incertezze delle locali. Ma la Nerosubianco rimane avanti con gli efficaci canestri della Marcelletti che va in penetrazione contro la zona 3-2 avversaria; almeno fino a quando l’Adria non trova la parità a quota 57.
A quel punto è Bobbiesi a salire in cattedra e portare di nuovo avanti Senigallia con due canestri di fila (prima da 3 e poi da 2); tanto basta dare lo strappo decisivo al match con la Nerosubianco che può controllare agevolmente fino al termine di una gara che si chiude col fattaccio del finale descritto sopra.
La Nerosubianco si conferma in vetta alla classifica assieme alle umbre Perugia e Foligno in attesa della trasferta di Ascoli Piceno contro una formazione ancora ferma a zero punti.
Tabellini della gara: Bugari 14, Bobbiesi 5, Silvia Lucarelli 4, Martina Lucarelli 2, Marcelletti 14, Lo Buono 9, Federica Bedini 15, Sara Bedini, Pierfederici n.e.
Classifica
NEROSUBIANCO Senigallia 6
Perugia 6
Foligno 4
Porto Recanati 4
Matelica 2
Olimpia Pesaro 2
Pallacanestro Ancona 2
Porto San Giorgio 2
Adriatico Ancona 0
Ascoli Piceno 0

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 8 novembre, 2005 
alle ore 10:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura