SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I grandi progetti dell’Atletica Senigallia

Bilancio positivo della scorsa stagione, ottimi propositi per la prossima

2.611 Letture
commenti


clicca per ingrandireL’Atletica Senigallia è intenzionata a tornare ai fasti di un tempo. In questi mesi la società senigalliese è impegnata in una politica di rilancio con l’obiettivo principale di formare una squadra agonistica capace di competere a livelli sempre più elevati.
Ultimamente sono stati organizzati dei corsi per l’avviamento all’atletica leggera dei ragazzi delle scuole elementari e medie. Corsi che si svolgono il martedì, giovedì e sabato, dalle ore 15 in poi, al campo delle Saline, coordinati dagli istruttori della società Carlo Mattioli e Sandro Petrolati.
Ma quest’anno, al di là dell’attività promozionale, capace di dare risultati in prospettiva, la società senigalliese ha preso parte, con la sua squadra giovanile, a numerose competizioni, sia a livello regionale, sia a livello nazionale, riscuotendo risultati più che soddisfacenti.
Il punto di forza della società è indubbiamente il mezzofondista Matteo Pericoli (classe 1987), vincitore di manifestazioni di rilievo e realizzatore del miglior tempo di categoria (Juniores) a livello regionale (1’57’’19) sugli 800 metri.Da seguire con attenzione anche Alessio Monti (classe 1989) che nella categoria Allievi – 400 e 800 metri – si è sempre posizionato ai primissimi posti. Il giovanotto ha certamente potenzialità e caratteristiche per poter migliorare ulteriormente i suoi già buoni risultati.
Nel settore femminile quattro atlete su tutte meritano attenzione e considerazione per quanto di buono sono riuscite a fare nel 2005. Si tratta della mezzofondista Arianna D’Amico (classe 1989), che è da considerare tra le migliori, a livello regionale, negli 800 metri Allievi. Validissima e capace di offrire risultati sempre più soddisfacenti Alissa Casagrande (classe 1989) campionessa regionale nel lancio del giavellotto e protagonista di un’ottima prova ai campionati italiani Allievi di Rieti.
Due giovanissime promesse, infine, nella categoria Ragazze. Si tratta di Yessica Perez (classe 1992) che ha conquistato il titolo regionale nei 60 metri e si è poi classificata al secondo posto in altre tre specialità: salto in lungo, triathlon e cross; e Giulia Lattanzi (classe 1993) che ha ottenuto risultati più che lusinghieri che lasciano ben sperare per il futuro nella velocità e nel triathlon.Va inoltre aggiunto che Monti, Casagrande, D’Amico, Perez e Lattanzi sono anche risultati tra i protagonisti nelle finali provinciali e regionali dei campionati studenteschi, contribuendo alle affermazioni dei loro istituti.
Per l’Atletica Senigallia sta quindi per andare in archivio una stagione più che positiva, nella speranza di riuscire, il prossimo anno, a conquistare risultati ancora più importanti.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 8 novembre, 2005 
alle ore 10:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura