SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Per conoscere il volontariato basta andare alla Coop

Dal 7 al al 12 Novembre importante iniziativa nei 19 punti vendita della Regione


Importante iniziativa, in tutti i punti vendita Coop Adriatica della regione. Il Centro servizi per il volontariato delle Marche, infatti, ha organizzato dal 7 al 12 novembre nei 19 supermercati e ipermercati della Cooperativa di consumatori, un momento di visibilità e di promozione del volontariato.
All’interno dei punti vendita saranno allestiti degli spazi appositi, dove i soci e i clienti della Coop avranno la possibilità di conoscere l’attività delle tante associazioni che operano nella nostra regione. Troppo spesso, infatti, questo mondo così impegnato nella soluzione dei problemi sociali e umani che affliggono un numero sempre maggiore di persone, lavora nell’ombra e in silenzio. Durante tutta la settimana dunque, compiendo un’azione quotidiana come fare la spesa, i cittadini avranno la possibilità di entrare in contatto con un mondo che diversamente non avrebbero mai avvicinato, scoprendo attività utili e potenzialità affascinanti.
In questa occasione sarà anche distribuito materiale promozionale del Centro servizi (la struttura che si occupa di sostenere le attività di tutte le associazioni di volontariato), insieme a materiale specifico delle iniziative di solidarietà e di volontariato di Coop Adriatica. "E’ un’importante momento di incontro – ha spiegato Alessandro Fedeli, direttore del Centro servizi per il volontariato delle Marche – tra il mondo del profit e quello del non profit. Un’esperienza significativa che rappresenta una prima collaborazione sicuramente interessante e innovativa per le nostre zone". Dal canto suo Coop Adriatica utilizzerà, all’interno dei suoi punti vendita, sacchetti di carta con impresso un messaggio di promozione del volontariato. Il soggetto? Una vignetta ironica realizzata appositamente per la campagna di promozione del Centro servizi."La settimana del volontariato – ha sottolineato Massimo Seri, Presidente della Zona soci Marche 1 di Coop Adriatica – oltre alla naturale prosecuzione del costante impegno di Coop Adriatica rivolto alla solidarietà attraverso l’attività dei propri volontari e le iniziative organizzate assieme alle associazioni presenti sul territorio marchigiano, vuole essere un’occasione di sensibilizzazione sulle tematiche del volontariato e della solidarietà e nello stesso tempo esprimere un ringraziamento a tutti coloro che con gesti nobili rendono meno pesante la vita di persone meno fortunate".

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 8 novembre, 2005 
alle ore 9:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura