Ad Ostra Vetere una mostra-video sul dramma delle Foibe
Giovedì 10, Venerdì 11 e Sabato 12 Novembre nell'Auditorium San Sebastiano
"Il dramma degli Italiani in Venezia Giulia, Istria e Dalmazia: 1943-1954, Foibe ed Esodo". É questo il titolo della Mostra-Video realizzata dall’Amministrazione comunale di Ostra Vetere, che si terrà giovedì 10, venerdì 11 e sabato 12 novembre nell’auditorium San Sebastiano.
L’iniziativa culturale, che ricade nell’ambito del progetto della Provincia di Ancona Leggere il novecento e promossa dall’Asi Marche con la collaborazione del Comitato provinciale esuli ANVGD, prevede l’allestimento di immagini fotografiche e di stampe relative al dramma delle foibe e dell’esodo con la proiezione dei films L’esodo, la memoria negata, l’Italia dimenticata ed Una storia negata, a partire dalle ore 16 fino alle ore 19,30.La tre giorni dedicata alle foibe ed all’esodo si concluderà con un convegno, che si svolgerà sempre nella sala San Sebastiano alle ore 17, a cui parteciperanno, oltre al Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello, anche il Presidente dell’Asi Marche, Daniele Silvetti, ed un rappresentante del Comitato provinciale esuli ANVGD, Franco Rismondo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!