Senigallia: Big Art Group da New York per aprire la stagione della Fenice
Da venerdì 4 novembre con l'ultimo lavoro House of No More
Debutto internazionale per la stagione del Teatro la Fenice promossa da Comune, InTeatro e Amat, venerdi 4 novembre con l’esclusiva italiana del newyorkese Big Art Group. In scena fino a domenica 6 novembre (ore 21,00, domenica ore 17.00) l’ultimo lavoro della compagnia americana House of No More, terza parte della trilogia Real Time Film che comprende anche Flickers presentato con grande successo a Senigallia la stagione scorsa.
"Tecnologicamente abbagliante è perfettamente in linea con il ritmo vertiginoso della vita di oggi", ha scritto il Village Voice di questo spettacolo di Big Art Group. In House of No More il più feroce, divertente, originale gruppo teatrale della nuova generazione newyorkese mescola disinvoltamente teatro, televisione, commedia, film horror e trash TV in una satira vertiginosa e allegramente sovversiva della società mediatica.
House of no more è creato da Caden Manson (regia/video/allestimento) e Jemma Nelson (testo e suono); in scena Rebecca Sumner Burgos, Ebony Hatchett, Mikeah Jennings, Heather Litteer, Amy Miley, Ned Stresen-Reuter., costumi Machine, video e sfondi di Rob Roth e Caden Manson; trucco Frances Sorensen plastic arts Jan Hilmer; aiuto regia Riccardo Fazi e Aaron Rhyne; edizione video Madeline Best e Aaron Rhyne; produzione Big Art Group e Diane White organizzata da Linsey Bostwick. Lo spettacolo è coprodotto da Le vie dei festival insieme al Festival d’Automne di Parigi, al Théâtre Garonne di Tolosa, al Hebbel Theater di Berlino.
Alla biglietteria del teatro in via Cesare Battisti (tel 071/7930842) tutti i giorni dalle ore 17,00 alle 20,30 si possono acquistare i biglietti per lo spettacolo, in vendita per il primo settore a 23,00 euro, per il secondo a 20,00 e per il terzo a 13,00.
Riduzioni sono previste nei primi due settori del teatro, rispettivamente a 18,00 euro per il primo e a 15,00 per il secondo. Le agevolazioni sono riservate: a under 25 anni e over 65, ai soci Arci, ai soci della Nie Wiem di Ancona e agli studenti universitari dietro presentazione al botteghino del badge o del tesserino universitario.
Informazioni a Inteatrofestival tel 071/9090007 e Amat tel 071/2072439.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!