Mondolfo: appuntamento con il Festival organistico “Castelli d’aria”
Venerdì 28 ottobre nella Insigne Collegiata di S.Giustina
Tappa di grande prestigio quella prevista a Mondolfo, per venerdì 28 ottobre alle ore 21, nella Insigne Collegiata, per la rassegna "Castelli d’aria" il festival organistico della Provincia di Pesaro e Urbino.
Al prezioso organo storico "Gaetano Callido" il M° Concezio Panone che proporrà un programma interamente dedicato al "Il settecento organistico veneto e marchigiano". Scelta non certo casuale, dettata anche dalle caratteristiche dello strumento di Mondolfo, realizzato da uno dei più noti organari veneti del Settecento, appunto Gaetano Callido che realizzò questa meraviglia di Mondolfo, sapientemente restaurata dalla Fabbrica Artigiana Fratelli Ruffatti di Padova da brevissimo tempo.
Si tratta di una manifestazione promossa dall’Assessorato alle Attività culturali con il patrocinio della Regione Marche e della Soprintendenza per il Patrimonio Storico Artistico ed Etnoantropoligoco delle Marche.La coordinazione è dell’Associazione Il Laboratorio Armonico con la compartecipazione del Comune di Mondolfo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!