SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Con “Sesso da paura…” prende il via “La Festa delle Streghe” di Corinaldo

Cinque giorni di brivido con grandi ospiti, spettacoli, taverne a tema e il tunnel più pauroso che ci sia...

1.255 Letture
commenti


clicca per ingrandireSi aprirà con il forum dedicato alle paure la cinque giorni da brivido di Corinaldo che prenderà il via giovedì 27 tra grandi ospiti, teatro di strada, spettacoli, taverne a tema, musica diffusa per il paese, fuochi d’artificio, truccatori, tunnel della paura…
Il momento di approfondimento culturale all’interno della manifestazione, giunto alla sua quinta edizione, sarà come sempre il forum che avrà luogo nella Sala Grande del Comune di Corinaldo alle 21,30. Nel corso degli anni si è parlato di paura nel cinema, nell’arte, nella letteratura…insieme a Dario Argento, Vittorio Sgarbi, il pittore Walter Bastari, "la matita di Dylan Dog" Carlo Ambrosini, lo scrittore noir Clemente Tafuri, il Gran Priore d’Italia Walter Grandis e molti altri nomi di rilievo…
Il titolo di quest’anno è "Sesso da paura…" sottotitolo "sessolopotessiraccontarmi", un viaggio nella paura legata ai sentimenti, le relazioni, i rapporti… con personaggi d’eccezione del mondo della psicologia, della letteratura e dello spettacolo. Intervengono Marco Rossi e l’attore comico Dario Cassini. Moderatore del forum la psicologa Federica Giommi.
Il dott. Marco Rossi, noto al pubblico per la trasmissione "Loveline" di Mtv, "Buona Domenica" di Canale 5 e "Italia sul 2" di Rai 2, é laureato in Medicina, specialista in Psichiatria e Sessuologo Clinico dal 1991. Svolge la sua attività professionale a Milano e in provincia di Pavia.
Dario Cassini si è diplomato all’Accademia di Arte Drammatica ed al Teatro La Scaletta di Roma. Dopo vari lavori teatrali sul "filone drammatico" in cui si è cimentato agli inizi della sua carriera, e successivamente numerose fiction ha lavorato a varie trasmissioni televisive come "Dritti al cuore" su TMC, assieme a Simona Ventura "Le iene" su Italia 1, nel cast di "Zelig" dal 2000 al 2002 e di "Zelig off" del 2003. Tra un impegno televisivo e l’altro si dedica anche al cinema ed al teatro comico come solista. Attualmente è in giro per l’Italia con il suo spettacolo "… Tranne mia madre e mia sorella", il terzo spettacolo che dedica alle donne ed alle loro… agghiaccianti (come lui le definisce) manie che però fanno impazzire gli uomini. Uno spettacolo in cui si mette in gioco personalmente raccontando i suoi "incontri ravvicinati" con donne di tutti i tipi. Nel 2001 – 02 ha portato in scena "Donne du – du – du" e negli anni precedenti (1998 – 2000) "Sesso scritto e sesso orale", entrambi scritti da lui. A dicembre 2003 esce in tutte le librerie "Tranne mia madre e mia sorella", edito Mondadori. Un "saggio", bestseller di grande successo, sulle psicopatologie dell’universo femminile. Il lato oscuro delle donne viste da un uomo ‘normale’, o che perlomeno cerca di rimanere tale, sopravvivendo agli attacchi quotidiani della partner.
La manifestazione di Corinaldo, divenuta un evento cult in Italia, aprirà i battenti sin dal tardo pomeriggio per un "giro di prova" prima del grande weekend, con l’Apertura della taverna del "Pipistrello Bianco" e della Taverna "La Compagnia della Buona Morte" e alle ore 20,00 l’apertura in anteprima del "Tunnel della paura" con allestimenti sempre più spettrali e spaventosi. Un vero e proprio must della festa che si svolge all’interno delle splendide mura quattrocentesche della città.
Venerdì 28 ancora un "evento nell’evento" con l’elezione di Miss Strega 2005. La serata è prestata da Antonio Stornaiolo, a fare da madrina Carolina Marconi. Nel pomeriggio "Aspettando Miss Strega" con Alessia Fabiani. Da sabato 29 sarà a pieno regime il gigantesco folleggiante carnevale autunnale che coinvolgerà tutto il paese. Si segnala la performance del Silence Teatro: Segni Bianchi. Domenica 30 spettacolo comico ad ingresso gratuito di Stefano Nosei. La notte del 31 alla mezza il suggestivo spettacolo piromusicale dalle mura del paese. Sono soltanto alcune delle attrazioni de "La Festa delle Streghe" alla cui realizzazione collaborano quasi 500 persone.

Alessandro Piccinini
Pubblicato Giovedì 27 ottobre, 2005 
alle ore 9:56
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura