SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terzo numero della rivista “Quaderni del Perticari”

La pubblicazione dell'Istituto senigalliese sarà presentata questo pomeriggio al S. Rocco


Nel programma delle attività culturali aperte alla cittadinanza, il Liceo Perticari organizza per questo pomeriggio, Giovedì 27 Ottobre, alle ore 17.00, presso l’Auditorium S. Rocco la presentazione del nuovo numero della pubblicazione Quaderni del Perticari, la rivista culturale di questo Istituto giunta al terzo numero, della quale sarà distribuita copia ai presenti.
In questo numero si ritorna alla filosofia, intesa come teoria della società, attraverso una molteplicità di contributi ed articoli, scritti da docenti, studenti e da cultori di studi filosofici, che ruotano attorno all’associazione cittadina "Amici della Filosofia". Degna di particolare rilievo risulta la sintesi della conferenza che il prof. Giacomo Marramao, filosofo di fama internazionale, ha tenuto l’ottobre dello scorso anno, proprio per il Liceo Perticari, sul tema della globalizzazione.
Nell’occasione della presentazione della rivista sarà tenuta una conferenza sullo scrittore marchigiano Volponi, sul tema: Paolo Volponi interprete della società contemporanea, a cura del prof. Enrico Capodaglio, docente di storia e filosofia, scrittore e critico letterario. Alla conferenza seguirà il dibattito, sia intorno al tema specifico della relazione su Volpini che sui temi pubblicati nei Quaderni del Perticari.
Nella stessa occasione verranno assegnate le borse di studio messe a disposizione dalle famiglie Bucci e Giovannini, destinate a diplomati dell’indirizzo Liceo Classico che si siano particolarmente distinti.
All’iniziativa sono invitati a partecipare studenti e docenti del Perticari di oggi e di ieri e tutta la cittadinanza.

Liceo Perticari

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 27 ottobre, 2005 
alle ore 9:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno