SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tutto pronto ad Ostra per la Notte degli Sprevengoli

29, 30 e 31 ottobre

3.868 Letture
commenti


clicca per ingrandireGli “Sprevengoli”, secondo la tradizione popolare locale, sono spiritelli che disturbano le persone nel sonno, saltando loro sull’addome e facendole svegliare di soprassalto, con l’affanno.
Per esorcizzare la paura di questi “ospiti” notturni con l’allegria, Ostra propone tre serate di buona cucina e divertimento il 29, 30 e 31 ottobre.Undici antiche cantine sono pronte ad offrire, dalle ore 18,00 fino a tarda notte, la migliore accoglienza a quanti parteciperanno alla festa. I menù proposti sono tutti stuzzicanti e fantasiosi. E niente da stupirsi se fra i tavoli e lungo le volte faranno spicco ragni mostruosi, fantasmi e orride streghe.
Lungo le strade e i vicoli bui, avvolti in un’atmosfera magica e misteriosa, non mancheranno spettacoli e intrattenimenti.Questa edizione ospiterà anche un mercatino di artigianato e di prodotti enogastronomici.
Nel pomeriggio di domenica, dalle 15,00 alle 19,00, largo ai bambini, con animazioni e spettacoli dedicati esclusivamente a loro.
Per raggiungere il centro da Via Arceviese (frazione Casine) è previsto un servizio gratuito di bus navetta.É gradita la partecipazione di adulti e bambini mascherati in tema con la festa.
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio cultura e turismo al numero 071.7980606 o inviare una mail a comune.ostra@provincia.ancona.it

Comune di Ostra
Pubblicato Mercoledì 26 ottobre, 2005 
alle ore 10:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura