Tutto pronto ad Ostra per la Notte degli Sprevengoli
29, 30 e 31 ottobre
Gli “Sprevengoli”, secondo la tradizione popolare locale, sono spiritelli che disturbano le persone nel sonno, saltando loro sull’addome e facendole svegliare di soprassalto, con l’affanno.
Per esorcizzare la paura di questi “ospiti” notturni con l’allegria, Ostra propone tre serate di buona cucina e divertimento il 29, 30 e 31 ottobre.Undici antiche cantine sono pronte ad offrire, dalle ore 18,00 fino a tarda notte, la migliore accoglienza a quanti parteciperanno alla festa. I menù proposti sono tutti stuzzicanti e fantasiosi. E niente da stupirsi se fra i tavoli e lungo le volte faranno spicco ragni mostruosi, fantasmi e orride streghe.
Lungo le strade e i vicoli bui, avvolti in un’atmosfera magica e misteriosa, non mancheranno spettacoli e intrattenimenti.Questa edizione ospiterà anche un mercatino di artigianato e di prodotti enogastronomici.
Nel pomeriggio di domenica, dalle 15,00 alle 19,00, largo ai bambini, con animazioni e spettacoli dedicati esclusivamente a loro.
Per raggiungere il centro da Via Arceviese (frazione Casine) è previsto un servizio gratuito di bus navetta.É gradita la partecipazione di adulti e bambini mascherati in tema con la festa.
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio cultura e turismo al numero 071.7980606 o inviare una mail a comune.ostra@provincia.ancona.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!