SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si apre una nuova stagione di corsi per l’Associazione senigalliese “Il Melograno”

Da quest'anno teatro anche per i bambini dai 6 ai 10 anni


Ritornano a Roncitelli i corsi di teatro organizzati dall’associazione Teatrale “IL Melograno” di Senigallia.Quest’anno oltre ai consueti corsi per i ragazzi ed adulti, a seguito delle continue richieste da parte dei genitori, l’associazione ha deciso di predisporre un corso proprio per i bambini dai 6 ai 10 anni.
Gli spettacoli di fine corso hanno sempre riscosso molto successo, si ricordi ad esempio l’anno scorso lo spettacolo “Alice” prodotto con il gruppo dei ragazzi e “Suburb Dreams” tratto da un testo di Tennesse Williams e realizzato dagli attori “in erba” del corso adulti che mercoledì 19 ottobre è stato messo in scena, in replica, ad Ascoli Piceno, dove ha riscosso un ottimo successo di pubblico.
Gli insegnanti hanno tutti esperienza decennale sia come attori, sia come operatori teatrali nella docenza, maturata soprattutto nelle scuole della regione.Sono Catia Urbinelli, regista ed attrice teatrale e cinematografica. Da ultimo infatti ha interpretato il ruolo di protagonista nel corto Il giorno più bello, diretto dal noto regista senigalliese Lorenzo Cicconi Massi, che ha vinto il premio AGIS al Fano Video Festival e che verrà proiettato al Teatro della Fortuna il 28 novembre prossimo.
Graziella Urbinelli si occuperà del corso dei ragazzi. Attrice e scrittrice di testi teatrali, anche lei lavora da più di dieci anni con Il melograno avendo partecipato a tutte le numerose produzioni della compagnia.
Ed infine una giovane leva, ma con ormai tanta esperienza maturata sul campo, Loris Barzon, anch’esso attore e regista, impegnato costantemente nella formazione in numerosi stages in giro per la penisola. A lui sarà affidata la prossima produzione della compagnia dal titolo “Fuochi” tratto da un testo dell’autrice Marguerite Yourcenar.
Tanto per conoscersi un pò e per discutere sulle modalità di svolgimento dei corsi ci si vedrà giovedì 3 novembre alle ore 21, sempre presso il Centro Sociale di Roncitelli, che amichevolmente rinnova come ogni anno la disponibilità ad ospitare le attività del Melograno.
Info ai numeri 339-6791150 e 333-4713595.Nel frattempo per chi volesse conoscere di persona alcuni dei componenti della compagnia ed i metodi di lavoro, potrà venire ad Ostra, il pomeriggio di domenica 30, quando Il Melograno animerà lo spazio bambini della “Festa degli Sprevengoli”, allietando piccoli e grandi con uno spettacolo finale da fiaba.

Alessandro Cicconi Massi
Presidente dell’Associazione Teatrale “IL Melograno”

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 25 ottobre, 2005 
alle ore 9:36
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno