A Corinaldo tutto è pronto per Halloween La Festa delle Streghe
Dal 27 al 31 ottobre 2005
A Corinaldo, consacrata ormai Capitale italiana d’Halloween, è tutto pronto per la ottava edizione de "La Festa delle Streghe" dal 27 al 31 ottobre.
"Un’organizzazione poderosa di 500 volontari messa in piedi dalla Pro Loco che lavora in sinergia con l’Amministrazione Comunale e l’intero paese" sottolinea Giuseppe Falcinelli Presidente della Pro Loco.
"Una festa che abbiamo preso da "piccola" e fatto diventare "grande"" dice il Sindaco di Corinaldo Livio Scattolini "Una vetrina per Corinaldo, borgo più bello d’Italia, Bandiera Arancione e Bandiera Verde a dimostrazione della vitalità di tutto il suo tessuto sociale e produttivo".
Strutture ricettive già tutte piene, prenotazioni che arrivano ancora, si prevedono i grandi numeri a cui la Festa delle Streghe ci ha abituato nelle passate edizioni, più di 70.000 presenze.
Per fare solo un numero: 420 camper l’anno passato ed altrettanti e forse di più previsti per quest’anno.
"Una festa rigorosamente ad ingresso gratuito, con lavoro ed allestimenti locali, che vuol essere anche una riscoperta della nostra cultura e delle nostre origini" prosegue Falcinelli illustrando il tema del Convegno "Sesso da paura.." un viaggio tra le paure del sesso, i tabù, le difficoltà di esprimere i sentimenti. Se ne parlerà giovedì 27 ottobre alle ore 21.30 nella sala Grande del Comune con il dott. Marco Rossi noto al pubblico per Loveline trasmissione di Mtv e l’attore Dario Cassini.
Venerdì 28 ottobre sarà la volta del concorso Miss Strega 2005, per eleggere la "Strega" del terzo millennio a Piazza del Cassero alle ore 21.30. Quest’anno il premio sarà un borsa di studi di 500 euro che premierà la creatività dei giovani stilisti che partecipano numerosi da tutta Italia.
Presenterà l’evento Antonio Stornaiolo, reduce dal successo "Speciale per me" con Renzo Arbore, madrina d’eccezione Carolina Marconi a cui si aggiungerà Alessia Fabiani che nel pomeriggio di venerdì 28 alle ore 15.30 in "Aspettando Miss Strega" girerà per le vie del paese dove ci saranno le telecamere della Vita in Diretta di Michele Cucuzza per Raiuno.
13 saranno le taverne per un totale di 3500 posti a sedere, 5 i bus navetta che nelle giornate di sabato, domenica e lunedì trasporteranno i visitatori dalla zona Nevola al centro del paese.
Tutto è pronto quindi per accogliere i visitatori in questa specie di carnevale d’autunno, tra gruppi di animazione, spettacoli, scenografie suggestive, "Il gran ballo delle Streghe" con le Dark Angels il 29 e il 31 ottobre, ed un divertente spettacolo di Stefano Nosei domenica 30.
E come tutti gli anni…"l’ingresso è libero, l’uscita non garantita!!!"
Maria Pettinari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!