SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Prendono il via stasera i Mercoledì d’essai al Cinema Gabbiano

Tre grandi registi per Tickets


locandinaPrima proiezione questa sera 19 ottobre per Mercoledì d’Essai al Cinema Gabbiano di Senigallia.Quest’anno il film sarà sempre introdotto alle 21.15 da “Primo fotogramma”, interventi autogestiti dalla Compagnia Teatrale Il melograno e dal Centro di Aggregazione Giovanile Bubamara. Questa sera è in programma Tickets, un film evento diretto da tre grandi registi di culto: Kiarostami, Olmi e Loach. Inizialmente pensato come una trilogia di documentari, Tickets è diventato una storia unica sviluppata a staffetta.
Ermanno Olmi ha scritto la storia di un vecchio scienziato che viaggia in treno, Kiarostami ha seguito le vicende di alcuni personaggi creati da Olmi e alla fine Ken Loach (con lo sceneggiatore Paul Laverty) ha introdotto nuovi personaggi e nuove storie concludendo lo spunto iniziale di Olmi.
Si parte dal centro Europa e si arriva a Roma. Incontri casuali: una famiglia di clandestini, una donna arrogante, un gruppo di ragazzi, una storia d’amore eterea e improbabile. Piccoli incidenti che possono cambiare il corso dell’esistenza. Un film sul privilegio e l’esclusione.
Il titolo Tickets allude al biglietto per una vita migliore.

Cinema Gabbiano
Pubblicato Mercoledì 19 ottobre, 2005 
alle ore 9:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno